COMMERCIALE SETTORE ZOOTECNICO - PARMA

25 ago - Italia
Emilav

Il nostro cliente è una solida Azienda Italiana operante nel settore zootecnico, specializzata nella produzione e commercializzazione di mangimi e soluzioni nutrizionali destinati all’alimentazione animale.

La società si distingue per l'attenzione alla qualità dei prodotti, la conoscenza approfondita del settore e un approccio orientato alla costruzione di rapporti duraturi con i propri clienti. La presenza sul territorio e il rapporto diretto con il mondo agricolo e zootecnico rappresentano elementi centrali della sua attività.

Per il potenziamento della propria struttura commerciale, siamo stati incaricati della selezione di un*:

COMMERCIALE SETTORE ZOOTECNICO

Descrizione e Caratteristiche della Posizione:

La risorsa sarà inserita all'interno dell'area commerciale e avrà la responsabilità di sviluppare e consolidare il portafoglio clienti, operando principalmente sul territorio di riferimento e rivolgendosi ad aziende agricole, allevamenti e operatori del settore zootecnico.

La posizione prevede un'attività commerciale fortemente orientata alla relazione: la risorsa dovrà comprendere le esigenze del cliente, proporre le soluzioni più adatte e accompagnarlo nella scelta dei prodotti, costruendo nel tempo un rapporto di fiducia.

Ruolo e Responsabilità:

- Gestione e sviluppo del portafoglio clienti esistente;
- Ricerca e acquisizione di nuovi clienti sul territorio;
- Visite commerciali presso aziende agricole, allevamenti e realtà operanti nel settore zootecnico;
- Gestione della relazione con il cliente e fidelizzazione del portafoglio;
- Analisi delle esigenze del cliente e proposta delle soluzioni più adatte in termini di prodotti e alimentazione animale;




- Presentazione e promozione della gamma di mangimi e prodotti aziendali;
- Elaborazione e gestione delle offerte commerciali;
- Monitoraggio degli ordini e collaborazione con l'ufficio commerciale e logistico per la corretta gestione delle forniture;
- Monitoraggio del mercato, dei competitor e delle possibilità commerciali presenti sul territorio;
- Raggiungimento degli obiettivi commerciali assegnati;
- Attività di reportistica relativa all'andamento delle vendite e dei clienti.

Riporto gerarchico:

Direzione Commerciale / Proprietà

Relazioni di funzione:

- Interne: Ufficio Commerciale, Amministrazione, Logistica, Produzione
- Esterne: Clienti, aziende agricole, allevatori e operatori della filiera zootecnica

Requisiti richiesti per partecipare alle Selezioni:

- Esperienza pregressa in ruoli commerciali, preferibilmente maturata nel settore zootecnico, agricolo o dell'alimentazione animale;
- Conoscenza del mondo degli allevamenti e delle principali dinamiche del settore zootecnico;
- Preferibile conoscenza dei prodotti destinati all'alimentazione animale e dei mangimi;
- Ottime capacità relazionali e attitudine alla gestione del rapporto con il cliente;
- Spiccate capacità commerciali e orientamento al risultato;




- Autonomia nell'organizzazione dell'attività e nella gestione del territorio;
- Disponibilità a effettuare trasferte giornaliere presso clienti;
- Buona capacità di utilizzo del PC e dei principali strumenti informatici;
- Patente B.

Completano il profilo iniziativa, concretezza, capacità di ascolto e forte orientamento alla costruzione di rapporti commerciali duraturi.

Sede di lavoro:

Provincia di Parma – attività commerciale prevalentemente sul territorio di riferimento.

Orario di lavoro:

Full time, dal lunedì al venerdì, con orario flessibile in funzione dell'attività commerciale e delle esigenze dei clienti.

Tipologia contrattuale e Pacchetto retributivo:

Inserimento diretto in azienda con inquadramento e pacchetto retributivo commisurati all'esperienza e alla seniority del candidato.

Previsto pacchetto incentivante legato al raggiungimento degli obiettivi commerciali, oltre a strumenti necessari allo svolgimento dell'attività sul territorio.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Emilav Srl – Agenzia per il Lavoro Autorizzazione a tempo indeterminato a sezione I Prot. N. 0000240 del 26.07.2024.

“Informazioni sulla trasparenza retributiva:

Nel processo di selezione, l’Agenzia per il lavoro non richiede informazioni sulle retribuzioni pregresse, né cedolini o buste paga. La retribuzione è definita in base a criteri oggettivi (livello, CCNL, seniority, competenze) e viene comunicata prima o al primo colloquio.”

Operaio/a linea produttiva su 3 turni

27 ago - Castiglione delle Stiviere
Amica Chips

Impiegata amministrativa contabile

27 ago - Cassano Magnago
F.lli ALBE' srl carpenteria metallica

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per commerciale settore zootecnico - parma / italia

Consulente commerciale Tim- Mediaworld Forum

27 ago - Palermo
ZEPHIRO NET

Cassieri

27 ago - Roma
gerry caffe