TECNICO COMMERCIALE
Pubblicato il 27-08-2026 - Adecco in Capralba
Profilo Per importante industria chimica di medie dimensioni, operante nei mercati professionali dell'edilizia, ferramenta, idraulica, siamo alla ricerca di un/una Tecnico-Commerciale .
Per candidarsi, è sufficiente leggere la seguente descrizione del lavoro e assicurarsi di allegare i documenti pertinenti.
La risorsa ideale possiede una forte predisposizione alle relazioni con il cliente, interesse per gli aspetti tecnici dei prodotti e attitudine operativa e pratica.
Si distingue per spirito d'iniziativa, capacita organizzativa e disponibilita a frequenti trasferte sul territorio nazionale.
Responsabilita Dopo un iniziale percorso di formazione tecnico-commerciale, la risorsa sara chiamata a: Promuovere e dimostrare i prodotti presso rivenditori e punti vendita specializzati
• Organizzare e condurre seminari tecnici e giornate promozionali rivolte al personale di vendita dei clienti
• Supportare la rete agenti nelle attivita di pre e post-vendita
• Affiancare la rete commerciale durante visite e trattative, fornendo consulenza tecnica
• Raccogliere e condividere feedback dal mercato, analizzando prodotti concorrenti e opportunita commerciali
• Gestire il territorio assegnato in coordinamento con la Direzione Commerciale e i Responsabili di Area
• Redigere reportistica tramite CRM aziendale
• Monitorare risultati e obiettivi condividendo dati e analisi con la Direzione Commerciale.
Skill e Professionalita Cerchiamo professionisti in possesso di: Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico, preferibilmente in Chimica, Scienze dei Materiali o discipline affini
• Esperienza, anche breve, in ambito tecnico-commerciale,
assistenza tecnica o attivita sul campo
• Ottime capacita comunicative e relazionali
• Predisposizione alla formazione e alla consulenza tecnica
• Forte orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi
• Disponibilita a frequenti trasferte dal lunedi al venerdi, anche prolungate quando richiesto
• Disponibilita alla partecipazione a fiere ed eventi di settore
• Benefit Contratto a tempo indeterminato
- CCNL Chimico; Inquadramento LIVELLO D2 13 mensilita ; Categoria professionale: Impiegato Retribuzione annua lorda ( RAL ) indicativamente EURO 30.000 Percorso strutturato di formazione e crescita professionale; Auto aziendale ad uso lavorativo; Dotazione di strumenti tecnologici aziendali; Informazioni Aggiuntive Attivita prevalentemente svolta in trasferta sul territorio italiano; Focus territoriale: Nord Italia, Toscana e Lazio; Presenza in azienda richiesta mediamente 1 giorno alla settimana o ogni 15 giorni; Inserimento in una realta solida e strutturata, con concrete opportunita di crescita qualificato e sviluppo delle competenze tecnico-commerciali Sede aziendale: Lombardia I candidati, nel rispetto del D.lgs.
198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n.
2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su .
Adecco Italia S.p.A.
(Aut.
Min.
Prot. xkiyazw
N.1100-SG del 26.11.2004).
