27 ago - Montechiarugolo
Mutti
Il Gruppo Mutti, con oltre 125 anni di grandi e piccole “rivoluzioni”, è leader in Europa nel mercato dei derivati del pomodoro ed è presente in 100 Paesi al mondo, con un fatturato netto nel 2024 di 703 milioni di euro, in continua crescita rispetto agli anni precedenti.
“ La nostra eredità non è un'eredità solo aziendale, ma un’eredità di sistema. Non è solo un’eredità patrimoniale, ma culturale. È un certo modo di fare le cose: con eleganza, mantenendo rapporti veri ed equi, ricordandosi di partire dal possibile per andare oltre il richiesto. È scegliersi e saper scegliere quali strade perseguire, e quando. È l’azione incessante ma sempre coerente. ”
Per il nostro Headquarter di Parma - Montechiarugolo siamo alla ricerca di una persona da inserire in stage all’interno del team Talent Development & Talent Acquisition , nella Funzione Human Resources.
Il percorso offrirà l’opportunità di conoscere da vicino i principali processi di gestione, sviluppo e acquisizione dei talenti a livello di Gruppo, contribuendo ad attività che coinvolgono le sedi italiane e le filiali estere. La persona selezionata lavorerà a stretto contatto con il team HR e supporterà attività operative e progettuali legate a selezione, onboarding, formazione, sviluppo e comunicazione interna.
Offriamo uno stage extracurricolare retribuito della durata di sei mesi , con avvio previsto a settembre 2026 .
Principali Attività
Durante il percorso di stage supporterai il team nelle seguenti attività:
- gestione dei processi di selezione: pubblicazione annunci, stesura di , screening dei curricula, organizzazione e partecipazione ai colloqui;
- relazione con Hiring Manager e referenti HR locali, sia per le sedi italiane sia per le filiali estere;
- supporto all’organizzazione dell’onboarding dei nuovi ingressi;
- preparazione di organizational announcement e materiali di comunicazione interna;
- supporto nella gestione di progetti di formazione, sviluppo e talent management a livello di Gruppo;
- aggiornamento e manutenzione di database HR, report e strumenti di monitoraggio relativi a organici, performance e altri dati di funzione;
- creazione di presentazioni e materiali digitali a supporto della condivisione di progetti, iniziative e risultati.
Costituirà titolo preferenziale un percorso di studi in ambito umanistico, economico, psicologico, giuridico o affine. Di cosa avremo bisogno :
Ci piacerebbe incontrare una persona curiosa, precisa e motivata a sviluppare una prima esperienza nel mondo HR, con particolare interesse per i temi di Talent Acquisition , sviluppo delle persone e formazione.
Sono importanti
- ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata; la conoscenza del francese e/o tedesco sarà considerato un plus.
- buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare PowerPoint ed Excel;
- buone capacità relazionali e comunicative;
- empatia, ascolto e sensibilità nella relazione con candidati e colleghi;
- organizzazione, attenzione al dettaglio e capacità di gestire priorità diverse;
- proattività e attitudine al lavoro in team.
Il tirocinio extracurricolare prevede un rimborso spese di 600 euro mensili , mentre per il tirocinio curricolare è previsto un rimborso spese di 300 euro mensili . In entrambi i casi è possibile usufruire gratuitamente della mensa aziendale. Siamo un datore di lavoro che offre pari possibilità e accogliamo le candidature di tutte le persone qualificate indipendentemente da genere, età, etnia, nazionalità, religione e altre condizioni personali.
28 ago - Arzano
TITANIUM
28 ago - Senago
Jobtech
28 ago - Milano
Giovani prima esperienza lavorativa
28 ago - Venezia
Sapiens S. P. A.