Operativo Trasporti Terrestri

27 ago - Prato
I-Sped

Chi siamo

I-SPED è un’azienda specializzata nella logistica per eventi fieristici a livello internazionale. Da oltre vent’anni supportiamo espositori, organizzatori e operatori del settore nella movimentazione delle merci verso fiere in Italia e all’estero, garantendo precisione, affidabilità e rispetto delle tempistiche.

Descrizione del ruolo

Per il potenziamento del nostro team operativo siamo alla ricerca di un Operativo Trasporti Terrestri con almeno 3 anni di esperienza nel settore delle spedizioni e dei trasporti su strada.

La risorsa entrerà a far parte del reparto operativo e si occuperà della gestione e del coordinamento dei trasporti terrestri legati principalmente alla logistica fieristica, seguendo le spedizioni in tutte le loro fasi: dalla pianificazione del ritiro fino alla consegna a destinazione e, quando previsto, alla gestione del rientro.

Cerchiamo una persona che conosca già le dinamiche operative del trasporto terrestre, abituata a rapportarsi quotidianamente con clienti, vettori e fornitori e capace di gestire con autonomia priorità e imprevisti.

Principali responsabilità

- Organizzazione e coordinamento di trasporti terrestri nazionali e internazionali;
- Pianificazione di ritiri, consegne e rientri delle merci in funzione delle tempistiche dei singoli progetti;
- Gestione operativa delle spedizioni e monitoraggio del trasporto fino alla consegna;
- Contatto e coordinamento quotidiano con clienti, vettori, autisti e fornitori;
- Ricerca e gestione dei vettori in funzione delle specifiche esigenze di trasporto;
- Verifica della documentazione di trasporto e delle informazioni necessarie alla corretta esecuzione delle spedizioni;
- Monitoraggio delle scadenze e delle tempistiche operative,



con particolare attenzione alle esigenze della logistica fieristica;
- Gestione e risoluzione di imprevisti, ritardi e criticità operative;
- Collaborazione con il team interno per garantire un servizio tempestivo e conforme agli standard qualitativi I-SPED.

Requisiti

- Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo operativo nel settore delle spedizioni, dei trasporti terrestri o della logistica;
- Esperienza concreta nell’organizzazione e gestione di trasporti su strada nazionali e/o internazionali;
- conoscenza delle dinamiche operative legate a ritiri, consegne, vettori e documentazione di trasporto;
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Buone capacità organizzative e di gestione simultanea di più spedizioni e priorità;
- Capacità di affrontare e risolvere rapidamente problematiche operative;
- Precisione, affidabilità e orientamento al cliente;
- Predisposizione al lavoro di squadra e al contatto quotidiano con clienti e fornitori.

La provenienza dal settore delle spedizioni internazionali, della logistica fieristica o dei trasporti a tempo critico costituirà titolo preferenziale.

Cosa offriamo

- Contratto a tempo indeterminato, con inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza;
- Inserimento in un team operativo con esperienza consolidata nel settore;
- Affiancamento iniziale per conoscere le specificità della logistica fieristica e il metodo di lavoro I-SPED;
- Un ambiente dinamico, nel quale ogni progetto presenta esigenze e destinazioni differenti;
- Opportunità di crescita professionale all’interno di un’azienda specializzata nella logistica fieristica internazionale.

Sede di lavoro: Via di Gonfienti 5C/56, Edificio 16A – 59100 Prato (PO)

Contratto: Tempo indeterminato

Orario: Full time

Call center Casoria. Fisso 830euro+bonus Part Time

28 ago - Arzano
TITANIUM

Operaio/a di Linea | Senago

28 ago - Senago
Jobtech

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per operativo trasporti terrestri / prato

Giovani senza esperienza lavorativa

28 ago - Milano
Giovani prima esperienza lavorativa

Operatore Socio Sanitario

28 ago - Venezia
Sapiens S. P. A.