Business Intelligence Developer - Padova
Pubblicato il 26-08-2026 - Sonepar Canada in Padova
ppSeleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso: /p pLocalità: PADOVA, ITALY, IT, ***** /p pSonepar è leader in Italia nella distribuzione di materiale elettrico e opera su tutto il territorio nazionale grazie a una rete di oltre 250 filiali e ***** collaboratori.
Nel ****, Sonepar in Italia ha registrato un fatturato di 2,4 miliardi di euro.
In Sonepar, crediamo nell'innovazione, nella digitalizzazione e nel valore delle persone.
Investiamo nel talento dei nostri collaboratori, promuovendo crescita, inclusione e sostenibilità.
Se vuoi fare la differenza, entra a far parte del nostro team!
/p pTi piace lavorare con i numeri, comprendere le logiche dei dati e trasformarli in strumenti chiari e affidabili a supporto del business?
/p pPer la nostra sede di Padova siamo alla ricerca di un/una bBusiness Intelligence Developer /b specializzato nella Data Platform Microsoft (Fabric e PowerBI) per potenziare il nostro team Data Analytics, una figura che contribuirà allo sviluppo e all'implementazione delle soluzioni di Business Intelligence a supporto delle diverse funzioni aziendali.
/p h3Cosa farai nel concreto /h3 ul liRaccoglierai e analizzerai le esigenze delle funzioni aziendali in ambito dati e reportistica, traducendole in soluzioni di Business Intelligence efficaci /li liSvilupperai e aggiornerai gli strumenti di front-end (dashboard e report) in Power BI, contribuendo all'evoluzione dei modelli dati (indicatori, dimensioni, misure e logiche di elaborazione) /li liCollaborerai alla implementazione e gestione delle logiche ETL/ELT (Extraction, Transformation, Load) ed i processi di data integration /li liGarantirai la qualità, coerenza e sicurezza dei dati /li liFornirai supporto e formazione agli utenti interni, occupandoti di richieste operative,
gestione di permessi e predisposizione di guide e materiali di supporto.
/li /ul h3Chi cerchiamo /h3 pUna persona precisa, analitica e orientata alla soluzione dei problemi, capace di lavorare con metodo e di confrontarsi con interlocutori diversi per comprendere le esigenze e trasformarle in strumenti concreti.
/p ul liLaurea in Informatica, Ingegneria Gestionale, Statistica, Economia o discipline affini /li liEsperienza comprovata almeno triennale su Data Platform Fabric (Data Factory, Synapse, SQL Server, ecc.) e Power BI /li liOttima conoscenza del linguaggio DAX e del Power Query (M language) /li liBuona conoscenza di SQL e modellazione dati relazionale e multidimensionale /li liConoscenza degli strumenti e logiche di modellazione dati e dei processi ETL con fonti dati aziendali (ERP, CRM, DB relazionali, Excel, API, Azure, ecc.) /li liBuona capacità di analisi e interpretazione dei dati /li /ul h3Sarebbe fantastico se avessi anche /h3 ul liConoscenza di Python/R/SQL /li liEsperienza con strumenti BI come Qlik Sense /li liCapacità analitiche e orientamento al problem solving /li liEccellenti doti comunicative e capacità di lavorare in team cross-funzionali /li liCompetenze di business e comprensione dei processi aziendali /li /ul h3Perché scegliere questo ruolo /h3 pAvrai un ruolo concreto nello sviluppo degli strumenti di analisi aziendali.
/p pUn'possibilità per crescere in ambito Business Intelligence, contribuendo ogni giorno a rendere i dati un vero supporto alle decisioni.
/p pSonepar è un'azienda a sostegno delle pari opportunità.
La ricerca è aperta a tutte le persone indipendentemente da razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere, età, origine nazionale, etnia, credo religioso o disabilità, in conformità con il D.Lgs.
********.
/p /p #J-*****-Ljbffr
