OPTICAL ENGINEER ZEMAX
Pubblicato il 29-08-2026 - soluzioni differenti in Roma
La nostra azienda cliente è una realtà consolidata e in costante crescita, operiamo su scala internazionale come leader nella progettazione e produzione di sistemi innovativi per la microscopia a fluorescenza, destinati ai settori della ricerca scientifica, medico e tecnologico. Con sede a Roma, è riconosciuta a livello globale grazie a un team altamente qualificato e a un reparto di Ricerca & Sviluppo all’avanguardia. Le recenti partnership con investitori internazionali hanno ulteriormente accelerato il nostro sviluppo, rafforzando la nostra presenza e competitività sul mercato globale.
Prima di candidarsi per questo ruolo, la preghiamo di leggere le seguenti informazioni su questa opportunità, riportate di seguito.
Per sostenere il forte sviluppo, siamo alla ricerca di un/una: OPTICAL ENGINEER (ZEMAX)
Sede di lavoro: ROMAMISSION DEL RUOLO
È un ruolo che richiede competenza e capacità di analizzare dati sperimentali e di trovare soluzioni relative allo sviluppo di strumentazione ottica complessa, dal layout concettuale, prototipazione, test e validazione, fino alla fase produttiva, in stretta sinergia con diversi dipartimenti aziendali.
- Avrai l'opportunità di contribuire alla progettazione e allo sviluppo di dispositivi optoelettronici innovativi, lavorando su soluzioni tecnologiche su misura per applicazioni di alta precisione.
- Lavorerai in un ambiente dinamico e multidisciplinare,
dove potrai collaborare direttamente con il nostro team di Ricerca & Sviluppo per ingegnerizzare e ottimizzare sistemi complessi.
Competenze tecniche che cerchiamo:
- Laurea magistrale in Fisica o Ingegneria con specializzazione in ottica.
- Indispensabile conoscenza dei principali software di modellazione ottica (come Zemax o Optalix o Code V) utilizzati in ambito MANUFACTURING.
- Conoscenza della lingua inglese a livello intermedio (B1/B2).
- Gradita esperienza nell'uso di software di modellazione meccanica (Solidworks o simili).
- Un'esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni.
- Entusiasmo, curiosità, e attitudine al problem-solving sono indispensabili per eccellere in questo ruolo, insieme a ottime capacità comunicative e propensione al lavoro di squadra.
Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato secondo il CCNL Commercio.
- Stipendio competitivo con premio di produzione. ( Ral a partire da 35K+MBO)
- Un percorso di carriera meritocratico, che premia il talento e l’impegno. xysqume
Desideriamo entrare in contatto con un professionista del settore per sviluppare una collaborazione affidabile, duratura e di reciproca crescita e soddisfazione.
#opticalengineer #ingegnereottico #progettistaottico #lavoro #offertedilavoro #lavororoma #lavorolazio #ingegneria#fisica #ricercaesviluppo #ottica #modellazioneottica #modellazionemeccanica #microscopi #microscopia #prototipazione #zemax #optalix #codeV #solidworks #aziendainternazionale #cercolavoro #ingegnere #fisico #trovolavoro #newjob #jobopportunity
#J-18808-Ljbffr
