Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per receptionist - categoria protetta lg. 68/99 / podenzano

Receptionist - Categoria Protetta Lg. 68/99

Pubblicato il 27-08-2026 - Adecco in Podenzano

Profilo Per realta operante nel settore marittimo/navale con sede nell'area di Piacenza, in zona Podenzano, si ricerca una figura di Receptionist appartenente alle categorie protette (L. *****).
La risorsa sara inserita all'interno della sede centrale e rappresentera il primo punto di contatto per ospiti, fornitori e collaboratori esterni.
La posizione e' rivolta a candidati in possesso di Diploma o titolo di Accademia, con buona padronanza dei principali strumenti informatici e della lingua inglese.
Responsabilita Accogliere in modo professionale il personale esterno, visitatori e fornitori, garantendo il corretto accesso alle strutture aziendali secondo le procedure definite.
Gestire e smistare le chiamate in entrata verso i reparti interni, fornendo le prime informazioni di base e registrando eventuali messaggi rilevanti.
Ricevere, organizzare e inoltrare le email ai referenti aziendali corretti, assicurando una comunicazione chiara e tracciabile.
Eseguire attivita di data entry nei sistemi informatici aziendali, curando l'aggiornamento puntuale e l'accuratezza dei dati inseriti.
Archiviare documenti cartacei e digitali in modo ordinato e secondo gli standard interni, facilitando la reperibilita delle informazioni quando necessario.
Supportare i reparti interni con attivita amministrative di base, come preparazione di documenti, stampa materiali e gestione di piccole incombenze di segreteria.
Collaborare con le altre funzioni operative per assicurare un flusso snello di informazioni tra reception e uffici interni dell'azienda.
Skill e Professionalita Dimestichezza nell'utilizzo dei sistemi informatici,



compresi pacchetto Office e principali strumenti di posta elettronica aziendale.
Capacita di utilizzo di software gestionali, con attenzione all'inserimento dati e alla corretta consultazione delle informazioni presenti.
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, adeguata alla gestione di comunicazioni di base con interlocutori esteri.
Abilita comunicative efficaci, orientate alla cortesia, alla chiarezza e alla gestione ordinata delle richieste in ingresso.
Buona organizzazione personale, precisione nelle attivita ripetitive e attenzione al rispetto delle procedure aziendali.
Capacita di gestire piu attivita contemporaneamente mantenendo ordine, priorita e tempi di risposta adeguati.
La conoscenza di una seconda lingua straniera costituisce un plus, in particolare in contesti con frequenti contatti internazionali.
Informazioni Aggiuntive Requisito: iscrizione al collocamento mirato.
Stipendio regolato dal livello I del CCNL Gomma - Plastica Industria.
Rtribuzione lorda mensile: ****, 10 Euro Mensilita: 13 Categoria legale: impiegato.
I candidati, nel rispetto del D.Lgs.
********, D.Lgs ******** e D.Lgs ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.It.
Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Barista/banconista
2026-08-29 09:40:07 - gej service srls - Roma
Cerco Barista per locale in zona Casilina (Borghesiana). con esperienza. Contratto tempo pieno. Lavoro su turnazione Con esperienza provata, astenersi se non in possesso dei requisiti. I CV senza foto non sara [...]
Addetto Back Office
2026-08-29 09:39:44 - Phoenix Nexus - Rimini
Il Gruppo Phoenix è un’azienda leader nel settore della comunicazione, si occupa di sviluppo clienti per conto delle primarie aziende italiane ed ha creato, valorizzando le risorse che la compongono, un gruppo so [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per receptionist - categoria protetta lg. 68/99 / podenzano

Cameriere di sala
2026-08-29 09:39:36 - Fugu - Lecce
Noto ristorante nel centro di Lecce cerca camerieri con esperienza. Richiesta conoscenza della lingua italiana ed inglese e comprovata esperienza nel settore. Inviare CV con Foto al: 3893408108 Risponderem [...]
Technical Promoter Electrical Products Bari, Brindisi, Lecce
2026-08-29 09:39:33 - Siemens - Bari
Transform the everyday for everyone At Siemens, we enable sustainable progress through technology, connecting the real and digital worlds to improve how we live, work, and move. We put our people first - creat [...]