27 ago - Lazio
DRD Recruiting
Per una società nostra cliente, importante realtà italiana della GDO, specializzata nel canale discount, con una rete capillare di punti vendita, siamo alla ricerca di un/una:
BUYER - SETTORE GDO
ll/La candidato/a avrà le seguenti responsabilità:
Gestire e supervisionare le categorie del settore No Food, curandone assortimenti, performance e sviluppo.
Ricercare e selezionare nuovi fornitori, in Italia e all'estero.
Valutare prodotti e novità di mercato, considerando aspetti commerciali, tecnici, qualitativi, di sicurezza e innovazione.
Gestire le trattative commerciali e negoziare condizioni di acquisto, prezzi, scontistiche e marginalità.
Definire e aggiornare la strategia di pricing, in linea con gli obiettivi aziendali e il posizionamento dell'insegna.
Analizzare dati di sell-in, sell-out, vendite e rotazioni per ottimizzare assortimenti, prezzi e performance.
Gestire il piano promozionale e la pianificazione stagionale delle categorie.
Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e marginalità.
Gestire i rapporti con i fornitori, comprese eventuali sostituzioni di prodotto e problematiche qualitative o commerciali.
Collaborare con Marketing, Logistica, Amministrazione e Centro Assistenza Clienti per garantire efficienza, qualità e servizio.
Interfacciarsi con gli affiliati, fornendo consulenza sui prodotti e supporto nell'applicazione delle politiche commerciali.
Monitorare il mercato e i principali trend del settore, trasformandoli in concrete opportunità commerciali.
Il/La candidato/a avrà i seguenti requisiti:
Esperienza pregressa come Buyer No Food, preferibilmente maturata nella GDO.
Conoscenza di categorie quali bazar, piccolo elettrodomestico, accessoristica casa e tempo libero, abbigliamento, tessile casa, giocattoli, cartoleria, pentolame, batterie, lampadine e materiale elettrico.
Esperienza nello scouting e nella gestione di fornitori, anche internazionali.
Preferibile esperienza nell'import e nella gestione di fornitori extra-UE.
Ottime capacità negoziali, commerciali e organizzative.
Conoscenza delle tecniche di acquisto e della gestione contrattuale.
Capacità di analizzare dati di vendita e di mercato e di tradurli in decisioni commerciali.
Conoscenza delle logiche distributive della GDO e robusto attenzione ai trend di mercato.
Buona conoscenza di AS400 e Pacchetto Office.
Orario di lavoro: Full-time, dal lunedì al venerdì 8:*****:45 e 14:*****:15, con flessibilità in ingresso ed in uscita.
Sede di lavoro: Fiano Romano (RM).
Retribuzione
RAL ************* €
MBO indicativamente pari al 4% della RAL a partire dal secondo anno
Benefit: Welfare aziendale, assicurazione sanitaria, buoni pasto.
Processo di selezione
Tutti i candidati sono valutati con criteri standardizzati e non discriminatori.
Diversità e inclusione
L'azienda garantisce pari opportunità indipendentemente da genere, età o altre caratteristiche personali.
La Selezione è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell'Art.
1 L. ******.
29 ago - Roma
gej service srls
29 ago - Rimini
Phoenix Nexus
29 ago - Lecce
Fugu
29 ago - Bari
Siemens