Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per specialista contabilità / arezzo

Specialista Contabilità

Pubblicato il 29-08-2026 - MONNALISA in Arezzo

Specialista Contabilità

Monnalisa, storico brand toscano di children’s wear, è alla ricerca di una persona da inserire nel ruolo di Specialista Contabilità, all’interno dell’Area Amministrazione, Finanza & Controllo, presso il nostro Headquarter di Arezzo.

La posizione ha l’obiettivo di contribuire alla corretta, efficiente e conforme gestione dei processi contabili e fiscali dell’azienda, collaborando con il Responsabile, con il team Area AFC e con le diverse funzioni aziendali.

Di cosa ti occuperai

Nel ruolo avrai la responsabilità di seguire, con un adeguato livello di autonomia, le principali attività dell’area contabile, tra cui:

- gestione della contabilità generale e analitica, con particolare focus sul ciclo passivo Italia ed estero e sulle relative registrazioni;
- gestione operativa della contabilità fornitori, controllo degli estratti conto e quadratura delle posizioni contabili;
- gestione degli adempimenti CONAI e Intrastat;
- gestione delle lettere di credito e dei rapporti operativi con fornitori esteri, produzione e istituti bancari;
- analisi dei costi, verifica delle imputazioni di contabilità analitica e predisposizione della relativa reportistica;
- controllo delle registrazioni IVA e supporto alla gestione degli adempimenti fiscali;
- predisposizione della dichiarazione IVA annuale;
- controllo, preparazione e pagamento degli F24 e gestione delle ritenute d’acconto;
- predisposizione e controllo delle CU dei lavoratori autonomi;
- gestione delle attività propedeutiche alle chiusure contabili trimestrali, semestrali e annuali, comprese le scritture di assestamento, rettifica e integrazione;




- predisposizione delle riconciliazioni e della documentazione necessaria alle chiusure di bilancio;
- supporto alla società di revisione e al Collegio Sindacale in occasione delle verifiche periodiche e annuali, predisponendo la documentazione e le informazioni richieste;
- collaborazione con le diverse funzioni aziendali per garantire la corretta rilevazione e gestione dei dati contabili, amministrativi e di costo.

Cosa cerchiamo Una persona con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi in ambito contabile/amministrativo e con:

- solida conoscenza della contabilità generale e analitica e delle relative tecniche di registrazione;
- buona conoscenza delle normative contabili e fiscali, con particolare riferimento a IVA, imposte sul reddito e ritenute d’acconto;
- esperienza nella gestione del ciclo passivo, preferibilmente anche in contesti con operatività internazionale;
- esperienza concreta nella gestione delle chiusure contabili periodiche e annuali e delle relative scritture di assestamento;
- esperienza nella redazione e/o gestione del bilancio d’esercizio;
- familiarità con i principali software gestionali e di contabilità;
- capacità di lavorare con precisione, autonomia e metodo, nel rispetto di scadenze e adempimenti ricorrenti;




- capacità di interfacciarsi con interlocutori interni ed esterni, inclusi consulenti, società di revisione e organi di controllo.
- Desiderata: conoscenza del programma di contabilità JGalileo, conoscenza AS400 e conoscenza dell’Inglese funzionale alla comunicazione con colleghi basati all’estero.

Completano il profilo iniziativa, adattabilità, senso di responsabilità, orientamento alla qualità e ai risultati e capacità di comunicare e collaborare efficacemente con interlocutori diversi.

Cosa offriamo

- Inserimento nell’Area AFC di Monnalisa;
- un contesto nel quale contribuire concretamente ai processi amministrativi e contabili dell'azienda;
- un percorso coerente con competenze, esperienza e responsabilità del ruolo.

Inquadramento e retribuzione

CCNL: Tessile Industria

RAL: € 32.000 – € 37.000 lordi annui, definita sulla base di criteri oggettivi relativi a competenze, esperienza e responsabilità del ruolo.

La fascia retributiva indicata rappresenta il range previsto per la posizione e sarà oggetto di confronto nell'ambito del processo di selezione, in relazione al profilo della persona candidata.

Inclusione e pari occasione

Monnalisa promuove un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni persona possa esprimere il proprio talento e contribuire al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Monnalisa è un’azienda certificata per la Parità di Genere e si impegna a promuovere una cultura fondata su equità, inclusione e valorizzazione delle competenze, nel rispetto dei principi di pari opportunità e non discriminazione.

Se pensi che questa occasione sia in linea con il tuo percorso, inviaci la tua candidatura.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Barista/banconista
2026-08-29 09:40:07 - gej service srls - Roma
Cerco Barista per locale in zona Casilina (Borghesiana). con esperienza. Contratto tempo pieno. Lavoro su turnazione Con esperienza provata, astenersi se non in possesso dei requisiti. I CV senza foto non sara [...]
Addetto Back Office
2026-08-29 09:39:44 - Phoenix Nexus - Rimini
Il Gruppo Phoenix è un’azienda leader nel settore della comunicazione, si occupa di sviluppo clienti per conto delle primarie aziende italiane ed ha creato, valorizzando le risorse che la compongono, un gruppo so [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per specialista contabilità / arezzo

Cameriere di sala
2026-08-29 09:39:36 - Fugu - Lecce
Noto ristorante nel centro di Lecce cerca camerieri con esperienza. Richiesta conoscenza della lingua italiana ed inglese e comprovata esperienza nel settore. Inviare CV con Foto al: 3893408108 Risponderem [...]
Technical Promoter Electrical Products Bari, Brindisi, Lecce
2026-08-29 09:39:33 - Siemens - Bari
Transform the everyday for everyone At Siemens, we enable sustainable progress through technology, connecting the real and digital worlds to improve how we live, work, and move. We put our people first - creat [...]