29 ago - Lombardia
Cultra
Cultra sta cercando un Product Engineer / Founding Product Builder per una collaborazione iniziale di 12–16 settimane, con possibilità di evoluzione in un rapporto di più lungo periodo.
Cultra è una piattaforma di supporto alle decisioni finanziarie già online, progettata per aiutare le persone a comprendere meglio i mercati, mettere alla prova il proprio ragionamento e costruire un processo decisionale più strutturato.
Scopri il prodotto: https://cultrafinance.com
Il ruolo La direzione del prodotto e le priorità di attivazione sono già definite. Cerchiamo una persona operativa che possa trasformare queste priorità in miglioramenti concreti, rilasci testati e risultati misurabili.
Non è un ruolo focalizzato esclusivamente sulla ricerca o sulla produzione di mockup e specifiche. Cerchiamo qualcuno in grado di contribuire direttamente alla costruzione del prodotto e assumersi progressivamente la responsabilità dell’esecuzione.
Responsabilità
- Implementare direttamente miglioramenti e nuove funzionalità del prodotto.
- Ottimizzare il percorso dalla registrazione alla prima esperienza di valore.
- Configurare, verificare e monitorare analytics ed eventi di attivazione.
- Trasformare priorità e specifiche esistenti in rilasci funzionanti e testati.
- Gestire il QA e verificare la qualità delle implementazioni realizzate con strumenti low-code e assistiti dall’intelligenza artificiale.
- Identificare problemi, proporre soluzioni e lavorare con un buon livello di autonomia.
- Condurre piccoli esperimenti di prodotto e interpretarne i risultati.
- Lavorare nel rispetto del linguaggio,
dell’identità e del perimetro di compliance finanziaria definiti da Cultra.
Profilo ricercato
- Capacità di combinare product thinking ed esecuzione tecnica.
- Esperienza nello sviluppo o nel miglioramento di prodotti digitali.
- Familiarità con analytics, eventi di prodotto, funnel e metriche di attivazione.
- Capacità di lavorare in un contesto early-stage, con priorità in evoluzione.
- Attenzione alla qualità, ai dettagli e all’esperienza dell’utente.
- Buone capacità di comunicazione e autonomia nell’organizzazione del lavoro.
Costituiscono un plus
- Esperienza con prodotti fintech, edtech o piattaforme basate sull’intelligenza artificiale.
- Familiarità con strumenti low-code, AI-assisted development e Lovable.
- Esperienza con prodotti consumer e processi di user activation.
- Conoscenza di database, integrazioni API e strumenti di product analytics.
Seniority e modalità di collaborazione
Siamo aperti a profili con livelli di esperienza differenti: da candidati junior con solide capacità tecniche e forte iniziativa a professionisti più senior. La selezione dipenderà soprattutto dalla capacità di costruire, risolvere problemi e assumersi responsabilità operative.
La collaborazione iniziale sarà fractional o a contratto, per 12–16 settimane, da remoto o in modalità mista. In caso di buon allineamento reciproco, potrà evolvere in una collaborazione di più lungo periodo.
Per candidarsi
Invia una breve presentazione, la tua disponibilità e alcuni esempi di prodotti, funzionalità o progetti che hai costruito o contribuito a migliorare. Quando possibile, specifica il tuo contributo diretto e i risultati ottenuti.
29 ago - Roma
gej service srls
29 ago - Rimini
Phoenix Nexus
29 ago - Lecce
Fugu
29 ago - Bari
Siemens