Embedded Software Developer FREELANCE
Pubblicato il 29-08-2026 - HRM Group in Torino
Embedded Software Developer @ HRM all'interno di un progetto automotive dedicato allo sviluppo di Electronic Control Units (ECU) di nuova generazione , opererà come supporto altamente specializzato sullo sviluppo embedded low‑level .
Il ruolo prevede attività di progettazione, sviluppo e integrazione di software embedded , con focus su OS, Hypervisor e AUTOSAR Base Software . La figura contribuirà allo sviluppo di componenti safety‑critical , alle attività di integrazione e debug e al supporto dell’evoluzione delle piattaforme in un contesto Agile/Scrum , collaborando con team di sviluppo, integrazione e validazione. ? Perks &
Benefits: Perché HRM? Mettiamo il tuo benessere al centro per permetterti di focalizzarti sulla tecnologia:
- ? Training & Tech Library: Budget formazione personalizzato sui progetti e accesso a risorse per restare sempre aggiornato sulle ultime tech stack.
- ? Referral Premio: Conosci un talento? Presentacelo e ricevi un premio economico senza limiti di segnalazioni.
- ? Plus: Convenzioni esclusive su tech, viaggi e lifestyle.
? Cosa porterai nel team Siamo Alla Ricerca Di Professionisti Pronti a Mettere a Disposizione Le Proprie Competenze Ed Esplorare Nuovi Contesti o Progetti Stimolanti, o Desiderosi Di Approfondire Diverse Aree Di Responsabilità. Se Sei Tu, Sarai Un Tassello Chiave Per Il Nostro Successo Grazie a
- Conoscenza dello sviluppo embedded software in C++ (C++14 e superiori)
- Esperienza nello sviluppo di funzionalità veicolo su almeno due domini automotive
- Forte esperienza su piattaforme Automotive Infotainment e/o Connectivity (TCU)
- Solida conoscenza di Linux e/o QNX (kernel, middleware, device driver)
- Esperienza con Operating Systems e Hypervisors (QNX, Linux)
- Ottima conoscenza di AUTOSAR architecture, inclusi:
- AUTOSAR Base Software (BSW)
- DCM, DEM
- Communication Stack, Memory Stack
- Utilizzo dei tool Vector DaVinci (Configurator e Developer)
- Esperienza di integrazione di bootloader, OSEK OS, Embedded OS e BSP
- Conoscenza di diagnostic platforms (OBD, Service Tools, soluzioni OTA)
- Competenze in secure software architecture (secure boot, secure diagnostics, HSM/CSM)
- Esperienza nella configurazione driver Ethernet, CAN, LIN
- Padronanza di Python, Make/CMake, Yocto e shell scripting
- Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Le qualità che apprezziamo: La collaborazione è il nostro primo tool di sviluppo. Cerchiamo professionisti che puntino alla crescita costante valorizzando i feedback come opportunità di sviluppo, promuovano una collaborazione basata su trasparenza e corresponsabilità per il successo del team e mettano in campo la propria competenza con accuratezza tecnica per garantire risultati di alta qualità. ? Come ci conosceremo Il nostro processo di selezione è snello, rispettiamo il tuo tempo:
- Colloquio conoscitivo HR Sync: Una chiacchierata per sincronizzare aspettative, valori e visione.
- Technical Deep Dive: Un confronto tecnico tra pari, senza test "da scuola", ma focalizzato su problemi reali e sulle tue esperienze passate.
- Offerta: Se scatta la scintilla, sei a bordo!
?Ti abbiamo incuriosito? Inviaci il tuo CV e iniziamo a parlare del tuo prossimo step di carriera! ? Crediamo nel valore della diversità e offriamo pari opportunità a tutti i candidati qualificati, senza distinzioni (L. 903/77). I tuoi dati saranno trattati con la massima riservatezza per finalità di selezione, garantendo i diritti previsti dal GDPR (Regolamento UE 2016/679). Ti preghiamo di non includere dati sensibili nel tuo CV a meno che non siano strettamente necessari.
Per maggiori informazioni sulla nostra politica privacy o per contattare il nostro DPO, visita il nostro sito ufficiale. #jointohrm
