Fully Remote .Net Software Engineer
Pubblicato il 29-08-2026 - ADENTIS Italia in Italia
CHI SIAMO ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 9.000 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
NET Software Engineer
Full remote
NET Software Engineer , con almeno 3 anni di esperienza , che si occuperà della progettazione, sviluppo e manutenzione di applicazioni software in ambiente .NET , con particolare focus su soluzioni dedicate all’ambito elettrico e all’elaborazione di grandezze elettriche.
La figura ricercata ha una solida conoscenza dello sviluppo software e ha maturato esperienza, preferibilmente, in contesti legati all’ ingegneria elettrica , con conoscenza dei fasori e delle principali grandezze elettriche.
Esperienza nello sviluppo software in ambiente .NET , con conoscenza di .NET Framework 4.8 e/o versioni successive .
Buona conoscenza del linguaggio C# .
Esperienza nello sviluppo e nella gestione di applicazioni in ambiente Linux .
Buona conoscenza dei database relazionali e del linguaggio SQL.
Esperienza con uno o più dei seguenti database: Microsoft SQL Server, MySQL, Oracle, PostgreSQL, SQLite
Conoscenza dei principali concetti di programmazione a oggetti (OOP) .
Progettare e sviluppare applicazioni software utilizzando il framework .NET (4.8 o versioni successive) .
Collaborare con i team tecnici per tradurre requisiti di dominio elettrico in soluzioni software efficaci e affidabili.
Sviluppare applicazioni in contesto Linux .
Progettare e implementare l'accesso e la gestione dei dati attraverso database relazionali .
Contribuire alle attività di debugging, testing, manutenzione evolutiva e ottimizzazi
