29 ago - Milano
Ricerca sul Sistema Energetico - RSE
⚠️ NOTA BENE: La dicitura “Posizione chiusa” su LinkedIn si riferisce esclusivamente alla chiusura del periodo di pubblicazione sulla presente piattaforma e quindi che è terminata la visibilità dell’annuncio su LinkedIn.
Il bando di selezione potrebbe essere ancora aperto: per candidature e aggiornamenti ufficiali consulta sempre il nostro sito istituzionale, sezione Lavora con noi – Posizioni aperte ? Posizioni aperte - RSE e fai riferimento alla data di chiusura indicata nel bando.
✍? Tempo indeterminato (modalità ibrida)
?Sede di Milano
✅Posizione
La persona selezionata sarà inserita presso la sede RSE di Milano nel Gruppo di Ricerca “Tecnologie ICT per la gestione e sicurezza informatica reti T&D;” del Dipartimento “TTD – Tecnologie di Trasmissione e Distribuzione” e fornirà il proprio contributo in attività di ricerca nazionali ed internazionali di sviluppo software, gestione e analisi dei dati, architetture ICT e applicazioni digitali a supporto delle attività di ricerca. La risorsa contribuirà allo sviluppo,
all’integrazione e alla manutenzione di applicazioni software e strumenti digitali per la raccolta, gestione, elaborazione e valorizzazione dei dati provenienti da infrastrutture sperimentali, piattaforme ICT, sistemi energetici e progetti nazionali ed europei. Le principali attività previste includono:
Studio e sviluppo di applicazioni ICT, incluse soluzioni basate su intelligenza artificiale (AI), anche generativa (GenAI), a supporto dei processi di gestione ed esercizio delle infrastrutture energetiche.
Sviluppo di framework e piattaforme di interoperabilità semantica, incluse ontologie e modelli CIM, per smart city, integrazione di infrastrutture energetiche, reti urbane, edifici intelligenti e mobilità elettrica.
Progettazione di architetture ICT avanzate, quali cloud, fog, edge computing e tecnologie quantistiche, per applicazioni di simulazione, monitoraggio e controllo, inclusi Digital Twin di reti energetiche e relativi componenti.
30 ago - Ancona
navalwork
30 ago - Abano Terme
Hotel Terme Mioni Pezzato Prima
30 ago - Morciano di Leuca
escursioni la torre
30 ago - Marano di Napoli
Ruotolo parrucchieri