Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per executive assistant – large segment division / milano

Executive Assistant – Large Segment Division

Pubblicato il 30-08-2026 - Aon in Milano

Executive Assistant – Large Segment Division

Vuoi lavorare a stretto contatto con il team che guida lo sviluppo strategico e commerciale del segmento Large (clienti con fatturato >300M), contribuendo alla crescita, al coordinamento e all’evoluzione del modello operativo?

Questa è una fantastica opportunità per chi desidera entrare in un contesto altamente dinamico, al centro delle attività di governance, sales e gestione di clienti complessi, lavorando in un modello organizzativo innovativo e orientato al cliente. Si tratta di un ruolo ibrido che può offrire la flessibilità di lavorare in parte virtualmente e in parte presso la nostra sede di Milano.

Aon is in the business of better decisions.

In Aon, diamo forma alle decisioni migliori per proteggere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo. Siamo un’organizzazione fondata sulla fiducia reciproca e sulla diversità, aiutiamo con passione i nostri colleghi e clienti ad avere successo.

Come sarà la giornata tipo?

Come Executive Assistant supporterai direttamente l’Head of Large Segment e il team nella gestione operativa e strategica della Divisione, contribuendo al funzionamento del modello basato su:

- Governance strutturata del portafoglio clienti e prospect
- Sviluppo commerciale e monitoraggio delle performance
- Coordinamento della rete commerciale e degli stakeholder interni
- Approccio data-driven alle decisioni

Il ruolo è centrale nel garantire efficacia esecutiva, allineamento organizzativo e qualità dei processi sopra citati.

Responsabilità principali

- Supporto alle attività di governance del segmento Large,



incluse analisi, reporting e monitoraggio KPI
- Preparazione e consolidamento di analisi di performance commerciale
- Supporto al coordinamento della rete commerciale (Client Partner, Broking, Stakeholder locali e centrali)
- Gestione e monitoraggio di processi commerciali end-to-end (planning, pipeline, new business, retention)
- Supporto a iniziative di cross-selling e sviluppo di soluzioni integrate tra Risk e Human Capital
- Coordinamento di progetti trasversali e interfunzionali tra diverse aree aziendali
- Utilizzo e gestione di strumenti e piattaforme aziendali (CRM, sistemi di reporting, ecc.)
- Supporto alle attività legate specifiche proprie del Large Segment

Quali sono le competenze ed esperienze richieste?

- Background o esperienza in ambito reporting, analisi o supporto a funzioni commerciali
- Interesse per il mondo assicurativo, risk management e consulenza
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint)
- Approccio analitico e data-driven e robusto capacità di organizzazione e gestione delle priorità
- Attitudine al problem solving
- Ottime capacità relazionali e di coordinamento stakeholder
- Team working e orientamento alla collaborazione
- Precisione, proattività e flessibilità

Caratteristiche della posizione

La retribuzione prevista per il ruolo è compresa in un range indicativo di €30.900,00 – €46.400,00, in base all’esperienza e alla seniority del candidato.

Sede: Milano, Via Ernesto Calindri 6

#J-18808-Ljbffr

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Maestra
2026-08-30 09:40:17 - navalwork - Ancona
cerco maestra o laureanda per mia figli 8 anni nel pomeriggio come aiuto compiti [...]
Bagnino
2026-08-30 09:40:07 - Hotel Terme Mioni Pezzato Prima - Abano Terme
BAGNINO - HOTEL MIONI PEZZATO Cerchiamo una persona attenta, affidabile e dinamica per mantenere impeccabili le nostre piscine e garantire un ambiente sicuro e accogliente ai nostri ospiti! Posizione: Hotel Mi [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per executive assistant – large segment division / milano

Economo Ristorazione
2026-08-30 09:39:43 - escursioni la torre - Morciano di Leuca
Siamo alla ricerca di un/una Economo/a da inserire stabilmente nel nostro team con contratto a tempo indeterminato. La figura si occuperà della gestione degli ordini e dei rapporti con i fornitori, del ricevimen [...]
Shampista e colorista
2026-08-30 09:39:39 - Ruotolo parrucchieri - Marano di Napoli
Cerchiamo personale per ampliamento STAFF cerchiamo anche con un minimo di esperienza Persona seria e volenteroso e disposta a fare corsi dí aggiornamento,garantiamo crescita qualificato [...]