Design Engineer

28 ago - Bardi
Brembo

Questa posizione è in Brembo Il processo di selezione sarà interamente gestito Brembo.
-- Brembo è un leader globale nell'innovazione per la mobilità e sviluppa soluzioni avanzate per veicoli e applicazioni racing.
Guidata dal proprio purpose, "Shaping a Zero-Accident Future", Brembo unisce eccellenza industriale e innovazione digitale per rendere sicurezza, prestazioni e sostenibilità parte integrante dell'esperienza di guida.
Attraverso i propri brand – AP Racing, ByBre, Brembo, J.Juan, Marchesini, Öhlins e SBS Friction – il Gruppo offre un ecosistema integrato di tecnologie, che comprende sistemi frenanti, ammortizzatori, frizioni e cerchi, oltre a soluzioni software abilitate dall'intelligenza artificiale.
Da oltre 50 anni, il Gruppo Brembo è protagonista nel motorsport ai massimi livelli, fornendo team nei campionati più prestigiosi e contribuendo alla conquista di oltre ***** titoli.
Fondata nel **** in Italia e con sede a Bergamo, Brembo è quotata alla Borsa di Milano dal ****.
Il Gruppo conta circa ****** persone in 18 Paesi, con 39 siti produttivi e commerciali, 10 centri di ricerca e sviluppo e 2 Brembo Inspiration Lab.
Nel ****, i ricavi hanno raggiunto i 3,7 miliardi di euro.
Siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno dell'area Progettazione Meccatronica e Bici della Global Business Unit Moto che garantirà l'esecuzione di studi, progetti e disegni complessi in linea con le linee guida del Manager di riferimento, attraverso l'uso di sistemi CAD (Computer-Aided Design and Drafting), in conformità con i parametri tempo/qualità/quantità e con le metodologie e gli strumenti di Brembo.
Si occuperà di: Garantire l'esecuzione di studi di prodotto complessi, progetti e disegni, incluse le analisi FEM (Metodo degli Elementi Finiti) del prodotto, attraverso l'uso di software specifici e in linea con le metodologie e gli strumenti definiti da Brembo,



in conformità con i parametri temporali e le specifiche del progetto; Garantire l'esecuzione dei disegni nei sistemi CAD (Progettazione e Disegno Assistiti da Computer) di componenti, assemblaggi e disegni 3D complessi e disegni di sistema, assicurando anche l'esecuzione di calcoli FEM di routine, dove necessario; Collaborare con Fornitori, Sviluppo Processi/Tecnologie, l'area di Test e l'area di Verifica del Progetto, dove presenti, con l'obiettivo di definire e rispettare le specifiche di prodotto; Garantire la conduzione di valutazioni riguardanti la brevettabilità di soluzioni e prodotti, supportate dal Responsabile dei Diritti di Proprietà Intellettuale; Garantire la proposta di soluzioni creative e di miglioramento per particolari elementi e sistemi con l'obiettivo di aumentare l'efficienza del prodotto e ridurre i costi; Garantire la prestazione e la manutenzione delle analisi FMEA del progetto.
Requisiti: Laureati/e in Ingegneria; Gradita conoscenza dei Software di progettazione; Buona conoscenza di Microsoft Office/365; Buona conoscenza della lingua inglese.
Il pacchetto include: Inquadramento a partire dal livello B1 del CCNL Metalmeccanico, in funzione di seniority e competenze RAL a partire da € ******,38 (minimo previsto da CCNL per il livello B1), in funzione di seniority e competenze Premio di risultato (valore medio lordo a raggiungimento del target): € ***** Sistema aziendale di agevolazioni Sede di lavoro: Curno (BG) L'azienda garantisce il trattamento dei dati ai sensi del Regolamento Europeo n.
********, rinviando all'informativa privacy disponibile proseguendo con la presente candidatura.
Verrà data risposta alle sole candidature ritenute interessanti sia relativamente alla posizione aperta sia per altre posizioni che di volta in volta potrebbero aprirsi.
Brembo ritiene essenziale il rispetto del principio della parità di trattamento, essendo interdetta e preclusa qualsiasi forma di discriminazione o molestia, diretta o indiretta, nei confronti di ogni persona.
#LI-FN1 #LI-FN1 -- [#J-ENTERPRISE]

Maestra

30 ago - Ancona
navalwork

Bagnino

30 ago - Abano Terme
Hotel Terme Mioni Pezzato Prima

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per design engineer / bardi

Economo Ristorazione

30 ago - Morciano di Leuca
escursioni la torre

Shampista e colorista

30 ago - Marano di Napoli
Ruotolo parrucchieri