Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore/educatrice per servizio di inclusione scolastica a la spezia (sp)- anno scolastico 2026/2027 / la spezia

Educatore/Educatrice Per Servizio Di Inclusione Scolastica A La Spezia (Sp)- Anno Scolastico 2026/2027

Pubblicato il 28-08-2026 - Consorzio Blu Cooperativa Sociale in La Spezia

Il CONSORZIO BLU nasce nel **** dall'esperienza delle Cooperative ÀNCORA e IN CAMMINO, che da oltre trent'anni in Emilia Romagna e sul territorio nazionale si occupano di gestire servizi socio assistenziali, sanitari ed educativi per clienti pubblici e privati, in regine di appalto, concessione e accreditamento, e dalla cooperativa di tipo B ARETE' nata con l'obiettivo di promuovere l'integrazione lavorativa di persone in condizione di fragilità sociale.
Educatore/educatrice per servizio di inclusione scolastica presso le scuole di La Spezia (SP) L'educatore/l'educatrice dovrà porsi come punto di riferimento tra l'utente e la sua famiglia/scuola, sviluppare relazioni significative, stimolare i bisogni educativi ed evolutivi, permettere l'acquisizione di autonomia personale rispetto all'organizzazione e alla gestione quotidiana come stabilito dal progetto educativo individuale.
Ogni intervento educativo è personalizzato tenendo conto dell'individuo nella sua globalità di interessi, bisogni, punti di forza e difficoltà, al fine di costruire un progetto educativo individualizzato.
Partendo dall'osservazione di risorse e fragilità, i principali obiettivi degli interventi educativi sono:



- Sostenere lo sviluppo di percorsi di autonomia - Condividere con la famiglia strategie educative al fine di promuovere la crescita e maggior benessere del minore con disabilità Se sei predisposto/a al lavoro con i minori con disabilità e sei in possesso del titolo di Laurea in Scienze dell'Educazione, aiutaci a rispondere ai bisogni di cura dei minori frequentanti le scuole della città di Spezia (SP) COSA OFFRIAMO?
- Contratto dipendente part time da 15 a 30 ore settimanali in base alla disponibilità dei candidati e delle candidate - Aggiornamento continuo - Supervisioni PERCHE' SCEGLIERE IL CONSORZIO BLU?
- Stabilità - Attenzione alle persone che fanno e ricevono il servizio - Crescita personale - Supporto professionale - Lavoro di significato Il Consorzio Blu è fatto da persone al servizio delle persone.
Siamo in ***** ad occuparci con cura dei bisogni delle categorie più fragili, partecipando alla gestione di 120 servizi socio sanitari, assistenziali ed educativi sul territorio nazionale.
Entra a far parte del nostro TEAM.
Facciamo WELFARE, insieme!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Addetto al centralino
2026-08-31 09:40:56 - gyf srls - Castel Volturno
HAI FINITO LA SCUOLA E VUOI INZIARE A CONOSCERE IL MONDO DEL LAVORO? VUOI AVERE UNA TUA INDIPENDENZA ? VUOI LAVORARE TEMPO PARZIALE? RICERCHIAMO CONSULENTI TELEFONICI. ANCHE SENZA ESPERIENZA FISSO GARANTI [...]
Docente/ Formatore
2026-08-31 09:40:44 - olbia formazione - Olbia
Cercasi per agenzia formativa con consolidata esperienza nel territorio regionale e nazionale, le seguenti figure per incarichi di docenza: - Docenti con esperienza qualificato e/o didattica almeno quinquennale, [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore/educatrice per servizio di inclusione scolastica a la spezia (sp)- anno scolastico 2026/2027 / la spezia

Agente di Commercio Monomandatario - Settore Alime
2026-08-31 09:40:42 - la patata di fabris giulia - Vicenza
Azienda nel settore alimentare, orientata all'innovazione e alla qualità, seleziona un Agente di Commercio Monomandatario per l'implementazione e la gestione dello sviluppo commerciale sul territorio. Profilo Ri [...]
Impiegata
2026-08-31 09:40:36 - ALICE COSTRUZIONI - Chiari
Siamo un'azienda edile consolidata, in robusto crescita. Per il potenziamento del nostro organico interno, cerchiamo una risorsa precisa e motivata da inserire nel nostro team amministrativo. La risorsa inserita s [...]