Operatore Macchina Tessile
Pubblicato il 28-08-2026 - Adecco in Campo di Ne
Adecco – Divisione Consultant Engineering & Technical, per conto di una storica e solida azienda del settore tessile con sede in provincia di Padova, ricerca più figure di:Operatore addetto alla conduzione di macchinari tessiliLe risorse saranno inserite all'interno dei reparti produttivi e, attraverso un percorso di affiancamento e formazione sul campo, avranno l'opportunità di acquisire progressivamente autonomia nella conduzione dei macchinari tessili, con l'obiettivo di diventare pienamente operativi nel giro di alcuni mesi.L'inserimento è previsto nell'ottica di garantire la continuità aziendale e il passaggio di competenze da parte delle figure professionali attualmente in forza che si avvicinano al pensionamento.Attività principaliConduzione e controllo dei macchinari tessili; Monitoraggio del corretto funzionamento degli impianti e del processo produttivo; Interventi di regolazione e gestione delle anomalie di base; Controllo dellaqualità del prodotto durante le diverse fasi di lavorazione; Apprendimento egestione progressiva di più macchinari e lavorazioni; Requisiti:Preferibile esperienza, anche breve, in ambito produttivo o nella conduzione di macchinari; Costituisce requisito preferenziale un'esperienza nel settore tessile; Buona manualitàe predisposizione all'utilizzo di macchinari industriali; Precisione,
affidabilità e senso di responsabilità; Capacità di utilizzo del carrello elevatore; Disponibilità alavorare su due turni (5:*****:00 e 13:*****:00); Predisposizioneall'apprendimento e al lavoro in team.Saranno valutati sia candidati junior da formare, sia profili con maggiore esperienza nella conduzione di macchinari tessili.Per i profili junior è previsto un inserimento iniziale con tempo determinato della durata di 6 mesi, con inquadramento come operaio di II livello.Per i candidati con maggiore esperienza, saranno valutati contratto e livello di inquadramento in funzione delle competenze e dell'esperienza maturata.CCNL Tessile, Abbigliamento e Moda, RAL indicativa: *************** €I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato.
"I candidati ambosessi (L.******) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. ******).
Per esercitare i diritti di cui all'art.
7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: ******.
Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. ******), è presente al seguente indirizzo internet: Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.****-SG del **********).
