Senior Hardware Engineer - R&D (Latina)

28 ago - Latina
Diana Hunters

DIANA HUNTERS – Ricerca & Selezione di Profili Tecnici e Specializzati
Per conto di una consolidata società italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi elettronici e impianti di automazione per i settori Railway, Industriale e Civile, ricerchiamo un/una:
Posizione:
SENIOR HARDWARE ENGINEER – R&D;
Ricerchiamo, nello specifico, una Risorsa con solida esperienza nella progettazione hardware di sistemi elettronici ad alta affidabilità, da inserire all'interno del dipartimento R&D.;
La figura si occuperà dello sviluppo di sistemi elettronici digitali, analogici e mixed-signal, collaborando con i team Hardware, Firmware, Meccanica, PMO e V&V; e seguendo il prodotto dalla definizione dei requisiti fino alla prototipazione, validazione e prima produzione.
Particolare rilevanza avranno i progetti Safety Related e SIL4, prevalentemente destinati al settore ferroviario.
Responsabilità principali
Analisi dei requisiti di sistema e valutazione della fattibilità tecnica del prodotto.
Definizione dell'architettura hardware e progettazione di sistemi elettronici digitali, analogici e mixed-signal basati su microprocessori e microcontrollori.
Realizzazione di schematici elettronici tramite Altium e selezione dei componenti.
Progettazione e integrazione di interfacce e protocolli di comunicazione quali Ethernet, RS232, RS*******, SPI, I2C, CAN e LoRa.
Attività di testing, debugging e troubleshooting su prototipi e prodotti mediante strumentazione di laboratorio.
Pianificazione ed esecuzione di prove funzionali e ambientali.
Collaborazione con PMO e V&V; nelle attività di pianificazione, verifica, validazione e Hazard Analysis dei prodotti Safety Related.
Supporto alle diverse fasi di sviluppo, dalla progettazione alla prototipazione fino alla prima produzione.




Scouting di nuove tecnologie e redazione/aggiornamento della documentazione tecnica di progetto.
Requisiti:
Laurea in Ingegneria Elettronica, Telecomunicazioni, Automazione
o discipline affini.
Almeno
5 anni di esperienza nella progettazione hardware
, preferibilmente maturati in contesti strutturati e/o nei settori Railway o Defence.
Esperienza nella
progettazione di sistemi digitali
basati su microcontrollori e microprocessori e di circuiti analogici/mixed-signal.
Esperienza
nella realizzazione di schemi elettronici con Altium
e nella selezione dei componenti. Buona padronanza della strumentazione di laboratorio: oscilloscopio, tester, generatore di funzioni, alimentatori da banco.
Capacità di
lettura e interpretazione di schemi elettrici
, datasheet e documentazione tecnica.
Conoscenza dei principali
protocolli di comunicazione
: Ethernet, RS232, RS*******, SPI, I2C, CAN e LoRa.
Conoscenza di
strumenti specifici
del settore quali Git, DOORS e Redmine.
Conoscenza degli
standard
CENELEC applicabili ai sistemi elettronici e ai prodotti Safety Related.
Altre informazioni:
Sede di lavoro:
Cisterna di Latina (LT).
Orario di lavoro:
Full time in presenza – settimana lavorativa di 38 ore.
Riporto gerarchico:
inserimento all'interno del dipartimento R&D;, con collaborazione trasversale con Hardware, Firmware, Meccanica, PMO e V&V.;
Inquadramento e retribuzione
: RAL indicativa €****** – €******, oltre a benefit; contratto e trattamento economico saranno definiti in funzione dell'esperienza e delle competenze della Risorsa.
Percorsi di formazione e aggiornamento tecnico
in un atmosfera tecnologicamente avanzato e orientato all'innovazione.
Le offerte sono rivolte a candidati ambosessi (L.******). Si invitano i candidati a leggere la nostra privacy policy (Regolamento UE n. ********) sul sito .

Maestra

30 ago - Ancona
navalwork

Bagnino

30 ago - Abano Terme
Hotel Terme Mioni Pezzato Prima

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per senior hardware engineer - r&d (latina) / latina

Economo Ristorazione

30 ago - Morciano di Leuca
escursioni la torre

Shampista e colorista

30 ago - Marano di Napoli
Ruotolo parrucchieri