Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per stage - risk management / milano

Stage - Risk Management

Pubblicato il 30-08-2026 - Protiviti Italia in Milano

Chi siamo

Per una comprensione completa di questa opportunità e dei requisiti per essere un candidato di successo, continui a leggere.

Siamo un Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell'analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo. Supportiamo i nostri clienti nell’esplorare nuove occasione di sviluppo, creando valore in modo sostenibile attraverso l’identificazione dei rischi e la definizione delle strategie più efficaci per governarli.
Abbiamo una presenza internazionale di rilievo, con oltre 85 uffici e 10.000 dipendenti nel mondo. In Italia operiamo dal 2004 e contiamo più di 500 risorse.

A conferma del nostro impegno concreto per la sostenibilità e la parità di genere, siamo orgogliosi di aver ottenuto la medaglia Silver da Ecovadis e di essere certificati UNI/PdR 125:2022.

Chi cerchiamo

Per la sede di Milano, ricerchiamo laureandi/e e neolaureati/ magistrali in discipline economiche o STEM (Ingegneria Gestionale, Ingegneria Matematica, Matematica, Statistica, Fisica...) interessati/e a intraprendere un percorso di stage all’interno delle divisioni di Risk Management di Protiviti.
Offriamo l'opportunità di un inserimento in stage finalizzato all'assunzione.

Il Risk Management è l’approccio con cui un’organizzazione identifica, valuta e gestisce i rischi che possono influire sul raggiungimento dei propri obiettivi strategici e operativi. Nella quotidianità, valuterai svariati scenari di rischio - suggerendo possibili azioni di contenimento dello stesso - su diversi contesti aziendali. A titolo esemplificativo, potrai lavorare su progetti di:

Risk assessment a livello Enterprise in società quotate e non,



nazionali ed internazionali
Set up ed evoluzioni di Framework di Enterprise Risk Management in linea con quanto richiesto dal Codice di Corporate Governance per le società quotate
Analisi di scenari/fattori di rischio potenzialmente impattanti su piani industriali/strategici delle realtà societarie
Monitoraggio del profilo di rischio aziendale
Digitalizzazione dei processi di risk management

NB: la posizione non prevede un'esposizione su clienti del settore dei Financial Services.

Cosa farai nel concreto?

Entrerai in un contesto in cui non esiste un “manuale” predefinito: il lavoro in consulenza richiede curiosità, spirito analitico e capacità di collegare informazioni diverse.
In una giornata tipo ti occuperai di:

raccogliere e analizzare informazioni da colleghi e stakeholder
contribuire alla valutazione di rischi, scenari e priorità
supportare la definizione di azioni di miglioramento
lavorare in team multidisciplinari su progetti reali per i clienti

Se reputi questa opportunità in linea con le tue future aspirazioni professionali, non vediamo l'ora di entrare in contatto con te!

Il tirocinio, rivolto a neolaureati/e o laureandi/e, prevede un rimborso spese di EUR 800 mensili. L'inquadramento verrà definito in applicazione della normativa vigente in materia di tirocini curriculari ed extracurriculari. xykwogc

Protiviti è una società che offre pari opportunità e valorizza la diversità e l'inclusione. Il nostro processo di selezione è meritocratico e lontano da qualsivoglia forma di discriminazione diretta o indiretta, nel rispetto dei migliori standard internazionali e delle leggi applicabili (inclusi ma non limitati alla L. 903/77).

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Maestra
2026-08-30 09:40:17 - navalwork - Ancona
cerco maestra o laureanda per mia figli 8 anni nel pomeriggio come aiuto compiti [...]
Bagnino
2026-08-30 09:40:07 - Hotel Terme Mioni Pezzato Prima - Abano Terme
BAGNINO - HOTEL MIONI PEZZATO Cerchiamo una persona attenta, affidabile e dinamica per mantenere impeccabili le nostre piscine e garantire un ambiente sicuro e accogliente ai nostri ospiti! Posizione: Hotel Mi [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per stage - risk management / milano

Economo Ristorazione
2026-08-30 09:39:43 - escursioni la torre - Morciano di Leuca
Siamo alla ricerca di un/una Economo/a da inserire stabilmente nel nostro team con contratto a tempo indeterminato. La figura si occuperà della gestione degli ordini e dei rapporti con i fornitori, del ricevimen [...]
Shampista e colorista
2026-08-30 09:39:39 - Ruotolo parrucchieri - Marano di Napoli
Cerchiamo personale per ampliamento STAFF cerchiamo anche con un minimo di esperienza Persona seria e volenteroso e disposta a fare corsi dí aggiornamento,garantiamo crescita qualificato [...]