Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / roma

Embedded Software Engineer

Pubblicato il 30-08-2026 - Skytechnology in Roma

Skytechnology, parte del Gruppo Akronos, è una società di ingegneria che dal 2004 rappresenta un punto di riferimento nella progettazione e nella consulenza di sistemi embedded. Affianca aziende operanti in molteplici settori industriali ad alta innovazione, tra cui telecomunicazioni, automotive, avionica, aerospazio, trasporti, elettromedicale e automazione industriale.
Grazie a un patrimonio di competenze multidisciplinari e a un approccio orientato all’innovazione, Skytechnology supporta i propri clienti nello sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate negli ambiti firmware e software embedded, hardware e FPGA, test e simulazione, compliance, validation e tecnologie Web e IoT.

Chi cerchiamo:
Siamo alla ricerca di un/una Embedded Software Engineer con solida esperienza su sistemi Linux Embedded.

Attività :
Configurazione e manutenzione del BSP (Board Support Package)
Customizzazione del device tree per periferiche, bus e interfacce hardware specifiche
Porting e ottimizzazione del kernel Linux (Yocto/OpenEmbedded o buildroot)
Gestione del bootloader (U-Boot): configurazione, patch e debug
Sviluppo di applicazioni in C/C++ o Python per la gestione di protocolli industriali (libmodbus o equivalenti)
Progettazione e gestione di database locali SQLite per logging, configurazione e dati di processo
Implementazione di logiche di comunicazione su Ethernet (TCP/UDP, socket POSIX)
Conoscenza di strumenti di laboratorio oscilloscopio, analizzatori logici, analizzatori di protocollo
Analisi di log di sistema, kernel panic e core dump
Scrittura di test automatici e script di verifica su target

Requisiti richiesti:




Esperienza comprovata con Linux embedded su sistemi SOM/SBC
Utilizzo indipendente di strumenti di debug hardware (multimetro, oscilloscopio, analizzatore logico)
Linguaggi: C/C++ per sviluppo embedded, Bash per scripting di sistema
Padronanza di Git
Conoscenza di CMake e/o Makefile
Conoscenza dei protocolli DHCP e DNS in contesti multi-interfaccia:
Conoscenza di Yocto Project: layer customization, recipe development, SDK generation
Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici e layout PCB in autonomia
Conoscenza dei bus di comunicazione CAN e LIN

Modalità : in sede
Luogo : Torino (provincia ovest)

La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 28.000 EUR e 38.000 EUR.

La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato da Akronos Technologies Group.

Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna.

Akronos Technologies Group opera nel rispetto dei principi di diversità, equità ed inclusione, che alimentano i nostri valori, valutiamo candidature indipendentemente da genere, etnia, disabilità (artt. 1 e 18, legge 68/99), età, orientamento sessuale, religione, stato civile, convinzioni personali e politiche, appartenenza ad organizzazioni sindacali, responsabilità familiari e back-ground socio-economico.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Maestra
2026-08-30 09:40:17 - navalwork - Ancona
cerco maestra o laureanda per mia figli 8 anni nel pomeriggio come aiuto compiti [...]
Bagnino
2026-08-30 09:40:07 - Hotel Terme Mioni Pezzato Prima - Abano Terme
BAGNINO - HOTEL MIONI PEZZATO Cerchiamo una persona attenta, affidabile e dinamica per mantenere impeccabili le nostre piscine e garantire un ambiente sicuro e accogliente ai nostri ospiti! Posizione: Hotel Mi [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per embedded software engineer / roma

Economo Ristorazione
2026-08-30 09:39:43 - escursioni la torre - Morciano di Leuca
Siamo alla ricerca di un/una Economo/a da inserire stabilmente nel nostro team con contratto a tempo indeterminato. La figura si occuperà della gestione degli ordini e dei rapporti con i fornitori, del ricevimen [...]
Shampista e colorista
2026-08-30 09:39:39 - Ruotolo parrucchieri - Marano di Napoli
Cerchiamo personale per ampliamento STAFF cerchiamo anche con un minimo di esperienza Persona seria e volenteroso e disposta a fare corsi dí aggiornamento,garantiamo crescita qualificato [...]