Project Manager Team Leader

30 ago - Reggio Emilia
Michael Page

La figura avrà un ruolo centrale nel presidio delle commesse chiave, garantendo il rispetto di tempi, costi, marginalità e standard qualitativi, e coordinerà un team di 4 Project Manager distribuiti su più sedi.

Vuole candidarsi? Si assicuri che il suo CV sia aggiornato, poi legga attentamente le specifiche del lavoro prima di procedere.

La posizione rappresenta un'opportunità di crescita ideale per un Project Manager brillante, abituato a gestire progetti industriali complessi, che desideri evolvere verso un ruolo di leadership operativa e miglioramento dei processi.

Dettagli sul cliente

L'Azienda nostra Cliente fa parte di un gruppo multinazionale con HQ in Europa. La Branch italiana è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari e linee produttive con elevato livello di complessità. Si tratta di un contesto manageriale e strutturato. La sede di lavoro è tra la provincia di Vicenza e la provincia di Reggio Emilia.

Descrizione

Il/La Project Manager Team Leader riporterà direttamente al Direttore Operations e avrà un'interfaccia costante con Engineering, Procurement, Produzione, Automazione, Logistica, Finance e clienti internazionali.

Si occuperà di:

-

- Gestire direttamente commesse complesse in ambito engineering-to-order, dalla fase di handover commerciale fino alla consegna finale al cliente.

- Coordinare il team di Project Management, supportando i PM nella gestione di priorità, criticità, escalation e carichi di lavoro.

- Monitorare l'avanzamento tecnico, economico e temporale delle commesse, garantendo il rispetto di tempi, costi, qualità e marginalità.

- Analizzare contratti,



specifiche tecniche, milestone, vincoli di progetto, rischi, varianti e richieste extra-scope.

- Interfacciarsi con le principali funzioni aziendali coinvolte nel ciclo di commessa: ufficio tecnico, acquisti, produzione, automazione, logistica, collaudo, service e finance.

- Contribuire al miglioramento continuo dei processi di project management, favorendo standardizzazione, metodo, reportistica e controllo strutturato delle performance di commessa.

- Preparare e condurre meeting di avanzamento progetto, project review e momenti di follow-up verso Direzione e Gruppo.

- Supportare la crescita professionale del team, valorizzando competenze, punti di forza e aree di miglioramento dei singoli Project Manager.

Profilo del Candidato

Cerchiamo una persona che abbia:

-

- Esperienza di 5-10 anni nella gestione di commesse complesse in contesti industriali, preferibilmente ETO, macchinari, impianti, automazione o equipment customizzati.

- Background tecnico (progettazione e gestione commesse), preferibilmente laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica, Elettronica ed esperienza maturata sul campo.

- Solida capacità di pianificazione, controllo avanzamento, gestione costi, marginalità, rischi, claim e change order.





- Familiarità con processi di engineering, procurement, produzione, assemblaggio, collaudo, installazione e commissioning.

- Buona conoscenza della lingua inglese e capacità di interfacciarsi con clienti e stakeholder internazionali.

- Leadership operativa, autorevolezza e capacità di coordinamento trasversale in contesti tecnici e complessi.

- Approccio proattivo, orientato al risultato e alla prevenzione delle criticità: cerchiamo una persona che non aspetti che le cose accadano.

- Capacità di far crescere le persone, lavorando sulle aree di miglioramento del team e trasferendo metodo e competenze.

- Abitudine a lavorare con metodo, disciplina, attenzione ai numeri e visione d'insieme sulla commessa.

- Ottime capacità relazionali e comunicative, con attitudine a interfacciarsi efficacemente con funzioni interne, clienti, fornitori e management.

offerta di lavoro

-

- Retribuzione annua lorda compresa tra 55000 e 65000 EUR.

- Possibilità di lavorare in un contesto stimolante, organizzato e strutturato. xysqume

Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.

#J-18808-Ljbffr

Addetto al centralino

31 ago - Castel Volturno
gyf srls

Docente/ Formatore

31 ago - Olbia
olbia formazione

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per project manager team leader / reggio emilia

Agente di Commercio Monomandatario - Settore Alime

31 ago - Vicenza
la patata di fabris giulia

Impiegata

31 ago - Chiari
ALICE COSTRUZIONI