31 ago - Portoferraio
Arca Cooperativa Sociale A.R.L
Arca Cooperativa Sociale dal 1983 gestisce servizi educativi rivolti all'infanzia, servizi socio-sanitari, socio-assistenziali ed educativi rivolti ai minori, ai giovani, agli anziani, ai migranti, alle persone con disabilità fisica e psichica, con dipendenza, in situazione di svantaggio e marginalità. Arca è presente nell’ambito territoriale delle Province di Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia e Siena. Arca ha ottenuto la certificazione di qualità UNI EN ISO 9001, la certificazione di qualità ambientale ISO 14001, la certificazione relativa ai servizi socio-sanitari per anziani in regime residenziale UNI 10881, la certificazione di qualità dei servizi alla prima infanzia UNI 11034 e la certificazione sulla parità di genere UNI pdr 125:2022.
Stiamo selezionando Educatori/Educatrici da inserire nei servizi di educativa scolastica attivi presso gli istituti dell'Isola d'Elba.
Le risorse opereranno all'interno di scuole di diverso ordine e grado, affiancando alunni con disabilità e collaborando con il personale scolastico per promuovere l'inclusione, la partecipazione e il raggiungimento degli obiettivi educativi individualizzati.
Attività e mansioni principali
- Affiancamento educativo di alunni con disabilità durante le attività scolastiche
- Promozione dell'autonomia personale, relazionale e scolastica degli studenti seguiti
- Collaborazione con docenti e famiglie nella realizzazione dei progetti educativi individualizzati
- Sostegno ai processi di inclusione e partecipazione alla vita scolastica
- Partecipazione alle riunioni di équipe e ai momenti di confronto con la rete educativa
È richiesta disponibilità a effettuare sostituzioni e a operare presso sedi diverse del servizio.
Inserimento lavorativo
Tempo determinato,
CCNL Cooperative Sociali.
Monte ore iniziale compreso tra 20 e 30 ore settimanali, in base alle esigenze del servizio. Range retribuzione lorda mensile: 909,36 - 1.364,04 €
Eventuale possibilità futura di aumento del monte ore.
- Laurea L-19 in Scienze dell'Educazione e della Formazione oppure Laurea Magistrale in ambito educativo
- Esperienza, anche breve, in servizi educativi rivolti a minori
- Patente B e disponibilità agli spostamenti sull'Isola d'Elba
- Capacità di lavorare in rete con scuola, famiglie ed équipe multidisciplinari
- Flessibilità e disponibilità a effettuare sostituzioni nei diversi plessi scolastici
Arca Cooperativa Sociale crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003). Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale). Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy (resa ai sensi dell'art. 13 del GDPR 2016/679) esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati alla nostra cooperativa, ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, consulta il nostro sito www.arcacoop.org e contattataci per avere tutte le informazioni necessarie
31 ago - Castel Volturno
gyf srls
31 ago - Olbia
olbia formazione
31 ago - Vicenza
la patata di fabris giulia
31 ago - Chiari
ALICE COSTRUZIONI