Ricerca Responsabile Commerciale e Tecnico

31 ago - Molise
Adecco

Adecco, Agenzia per il Lavoro, ricerca per azienda cliente sul territorio di Termoli una figura da inserire nel ruolo di: Responsabile Commerciale Riportando direttamente alla Direzione Generale, la risorsa contribuirà allo sviluppo del business e al consolidamento della presenza aziendale sul mercato. Entrerà a far parte di un team dinamico e internazionale, con l'obiettivo di sviluppare nuove opportunità commerciali, costruire relazioni strategiche con clienti e stakeholder di riferimento e supportare la crescita del brand sul territorio Identificare e sviluppare nuove occasione di business e nuovi clienti. Analizzare il mercato e individuare nuovi segmenti e mercati verticali strategici.

Gestire e sviluppare relazioni commerciali con clienti, utenti finali, studi di progettazione, consulenti e appaltatori. Elaborare offerte commerciali e negoziare condizioni contrattuali. Promuovere i prodotti e le soluzioni aziendali attraverso incontri, presentazioni tecniche, seminari e dimostrazioni.

Supportare clienti e partner nella definizione delle soluzioni più adeguate alle esigenze progettuali. Collaborare con i team di Ricerca e Sviluppo, Product Management, Formazione e Supporto Tecnico per garantire la corretta definizione delle soluzioni proposte.



Contribuire alla diffusione della brand awareness e al rafforzamento della presenza aziendale sul territorio.

Monitorare progetti, opportunità commerciali e pipeline di vendita attraverso gli strumenti aziendali e il CRM. Aggiornare costantemente database, offerte, contatti e attività commerciali per garantire previsioni di vendita affidabili. Mantenere un'approfondita conoscenza tecnica dei prodotti e delle applicazioni di mercato.

Laurea in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Gestionale o discipline affini. Esperienza in ruoli tecnico-commerciali, preferibilmente di almeno 4 anni. Solida predisposizione allo sviluppo commerciale e alla ricerca di nuove opportunità di business.

Capacità di gestire presentazioni tecniche e incontri con interlocutori di diversi livelli organizzativi. Spiccate capacità organizzative e di gestione delle priorità. Attitudine al lavoro in team e alla collaborazione interfunzionale.

Buona conoscenza dei principali strumenti informatici e CRM. Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e, se necessario, internazionale.

CCNL Metalmeccanico, Livello B1-B2 RAL 35-40K Benefit: PC, telefono e auto (da discutere in base alla necessità).

Addetto al centralino

31 ago - Castel Volturno
gyf srls

Docente/ Formatore

31 ago - Olbia
olbia formazione

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ricerca responsabile commerciale e tecnico / molise

Agente di Commercio Monomandatario - Settore Alime

31 ago - Vicenza
la patata di fabris giulia

Impiegata

31 ago - Chiari
ALICE COSTRUZIONI