31 ago - Varese
ADHR Group
Il nostro cliente è una realtà storica di respiro internazionale con un Core Business composto da una vasta gamma produttiva. Difatti, producono, distribuiscono e commercializzano una produzione chimica in diversi settori merceologici: chimico, alimentare, zootecnico, farmaceutico, detergere, tessile, metallurgico, depurazione, trattamento acque. Per ampliamento del Team di Field Service Engineer sono alla ricerca di un/a: Si candidi in fretta: consulti la descrizione completa scorrendo verso il basso per scoprire tutti i requisiti di questo ruolo.
Il candidato dovrà occuparsi di Programmazione di PLC, di sistemi SCADA e di pannelli operatori HMI. Installazione, configurazione, taratura e manutenzione di strumentazione industriale (sensori, trasmettitori, posizionatori valvole, convertitori, ecc.). Installazione, cablaggio e manutenzione di macchine e apparecchiature elettriche (inclusi inserimenti stella triangolo, inversione, soft start, inverter per i motori elettrici), dei quadri elettrici, dei cavi nel campo (in tubazioni interrate).
Diagnosi e risoluzione dei guasti sulle macchine e sui sistemi elettrici, pneumatici, idraulici e strumentali. Assistenza tecnica sugli impianti in esercizio e sui nuovi impianti in costruzione e/o in avviamento.
Compilazione della modulistica tecnica di propria competenza e dei sistemi di gestione.
Sistemazione, ordine e pulizia delle aree di lavoro al termine delle attività di manutenzione di propria competenza. Esperienza lavorativa di almeno 5 anni in posizioni analoghe su impianti industriali con notevole grado di automazione e controllo, preferibilmente del settore chimico o similari. Capacità di lettura ed interpretazione di schemi elettrici, schemi strumentali, schemi pneumatici ed idraulici.
Conoscenza dei vari protocolli di comunicazione: profibus (PLC-HMI), modbus, Hart, RS232, RS485, Ether Net/IP, con la loro inizializzazione e parametrizzazione. Programmazione di PLC, in particolare Siemens Simatic S7, tramite il software Step 7. Programmazione di sistemi SCADA e di pannelli operatori HMI tramite il software Simatic Win CC (TIA Portal Siemens).
Fagnano
Olona (VA) Si offre Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato, package retributivo 45.000€ – 50.000€ + Idoneità di trasferte Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
31 ago - Castel Volturno
gyf srls
31 ago - Olbia
olbia formazione
31 ago - Vicenza
la patata di fabris giulia
31 ago - Chiari
ALICE COSTRUZIONI