Educatore/educatrice socio-educativo
Pubblicato il 31-08-2026 - Coopaccento in Italia
La risorsa sarà inserita nell' organico di un'équipe socio-educativa multiprofessionale, con un ruolo di "figura ponte" tra minori, famiglie, scuola e servizi del territorio. In particolare si occuperà dei seguenti ambiti:
- Scuola — interventi educativi in orario scolastico, co-progettati con insegnanti e coordinatori di classe; facilitazione dell'iscrizione e della frequenza scolastica; supporto al raccordo scuola-famiglia.
- Extrascuola — sostegno socio-educativo pomeridiano, supporto didattico di gruppo, accompagnamento alla partecipazione a laboratori e attività del territorio.
- Contesti abitativi — relazione di prossimità con le famiglie, raccolta dei bisogni, accompagnamento fisico e supporto all'accesso ai servizi.
- Rete locale — partecipazione alle équipe multidisciplinari territoriali e alle équipe di progetto.
- Documentazione — progettazione, documentazione e compilazione degli strumenti di monitoraggio previsti dal progetto.
Offriamo:
Tempo determinato di 25 ore (CCNL cooperative sociali)
Inquadramento contrattuale: D1 o D2
Retribuzione: 9-10 oppure 10-11 € orari
Welfare aziendale: sportello psicologico gratuito, supporto allo studio (permessi studio retribuiti), sportello salute, possibilità di conciliare lavoro e vita privata, formazione continua
J-18808-Ljbffr
