FORMULATORE RICERCA E SVILUPPO

31 ago - Verona
IQM selezione

Per nostro cliente, importante Azienda del settore farmaceutico e fitoterapico, con sede nella provincia ovest di Treviso, ricerchiamo:

Scorra verso il basso per una panoramica completa dei requisiti di questo lavoro. È la persona giusta per questa possibilità?

FORMULATORE RICERCA E SVILUPPO

Caratteristiche personali:

1. Laurea in CTF (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche); saranno valutati anche candidati laureati in Farmacia, purché abbiano maturato una significativa esperienza in ambito Ricerca e Sviluppo presso aziende del settore;
2. Esperienza di almeno 3 anni in attività di Ricerca e Sviluppo e formulazione, maturata presso aziende strutturate; è richiesta una significativa esperienza di laboratorio in ambito industriale e non esclusivamente universitario;
3. Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienza nei settori della fitoterapia, della cosmesi e/o dei prodotti naturali;
4. Conoscenza delle tecniche di formulazione e delle principali materie prime impiegate nello sviluppo di prodotti;
5.



Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua spagnola costituirà un plus;
6. Conoscenza dei principali applicativi informatici (pacchetto MS Office);
7. Domicilio nella provincia ovest di Treviso o nella provincia nord di Padova, e comunque in aree limitrofe all’Azienda.

Mansioni da svolgere:

Inserita nell’Ufficio Ricerca e Sviluppo, composto da un team di cinque persone, la figura riporterà direttamente al Manager R&D; e svolgerà in autonomia le seguenti attività:
- Gestire le attività di formulazione e sviluppo di nuovi prodotti, seguendone l’evoluzione dalle prove di laboratorio fino al trasferimento alla produzione industriale;
- Collaborare con il Manager R&D; nello sviluppo di nuovi progetti e nell’ottimizzazione delle formulazioni esistenti;
- Valutare e selezionare le materie prime più idonee per lo sviluppo delle formulazioni;
- Fornire pieno supporto alle attività di Ricerca e Sviluppo;
- Assicurare gli standard aziendali, le pr

Addetto al centralino

31 ago - Castel Volturno
gyf srls

Docente/ Formatore

31 ago - Olbia
olbia formazione

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per formulatore ricerca e sviluppo / verona

Agente di Commercio Monomandatario - Settore Alime

31 ago - Vicenza
la patata di fabris giulia

Impiegata

31 ago - Chiari
ALICE COSTRUZIONI