Addetto Area Legale

31 ago - Roma
Blue Factor

Blue Factor cerca laureato/a in giurisprudenza con esperienza in studi legali o uffici legali in ambito aziendale al fine dell'inserimento nell'ufficio Affari Legali, o altresì un neolaureato/a per svolgere una formazione preliminare al fine dell'inserimento nell'ufficio Affari Legali.

Qualsiasi informazione aggiuntiva su questo lavoro è disponibile nel testo sottostante. Si assicuri di leggere attentamente, quindi invii la sua candidatura.

Chi siamoBlue Factor è un intermediario finanziario ex art 106 TUB, vigilato da Banca D'Italia, che dal 2008 svolge l'attività di acquisto crediti NPL e valorizzazione degli stessi, in proprio o in partnership con investitori istituzionali. La società svolge anche il ruolo di sub-servicer in operazioni di cartolarizzazione. Dal 2021 ha altresì ottenuto l'ampliamento della autorizzazione per lo svolgimento del ruolo di servicer come disciplinato dall'art. 2 della L. 130/1999.Blue Factor ha sede legale a Milano e sede operativa in Toscana a Castiglione della Pescaia, dove vanta un organico di circa 25 risorse. È un atmosfera stimolante e in continua crescita, composto da un personale giovane e dinamico, nel quale il dipendente può formarsi e crescere con l'azienda stessa.

La risorsa verrà inserita all'interno dell'ufficio Affari Legali, composto da 4 risorse, rispondendo al Responsabile dell'Area.





Mansioni e responsabilitàAnalisi delle posizioni nella fase pre-contenziosoPredisposizione della documentazione prodromica all'avvio della azione legale di recuperoGestione delle richieste dei legali esterni incaricatiCostante monitoraggio delle performance dei legali esterni incaricatiGestione della posizione nella fase post-contenziosoRisoluzione delle problematiche correnti legate alla lavorazione delle posizioniPredisposizione di lettere di riscontro a richieste di chiarimentiValutazione preliminare in fase di due diligence della possibilità di recupero delle posizioniSupporto all'area operativa stragiudiziale in ordine a garantire la sinergia delle lavorazioniStudio e analisi delle introduzioni normativeSupporto nella strutturazione di nuove operazioni nello svolgimento della attività di Servicer ex art. 2 L. 130/1999Supporto delle altre aree della società nella risoluzione delle controversieFormazione e competenzeLaurea in giurisprudenzaCompetenze comportamentali: Ottime doti relazionali, flessibilità, intelligenza organizzativa, orientamento all'obiettivo, ottime capacità comunicative e capacità di analisi.

Competenze tecniche: Ottima conoscenza della lingua inglese. xkiyazw Ottima conoscenza del pacchetto Office.

SEDE DI LAVORO

Grosseto (GR)Non saranno presi in considerazione candidati privi dei requisiti richiesti

Servizio di sostituzione di persiane

01 set - Torino
Cronoshare.it

Trucco per comunioni

01 set - Frattamaggiore
Cronoshare.it

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto area legale / roma

Addestratore cinofilo tramite lezioni specifiche

01 set - Torregrotta
Cronoshare.it

Personale di pulizie per pulizia ordinaria

01 set - Orbassano
Cronoshare.it