Educatore/educatrice per assistenza educativa scolastica a Saronno e provincia di Como

31 ago - Como
SANA Cooperativa Sociale

Giovani e anziani, donne e uomini, bambini e adulti: ciascuno di noi è impegnato a trovare la propria strada per il benessere, la felicità e l'autorealizzazione. In Sana creiamo legami perché oggi più di ieri questi obiettivi richiedono la presenza, rilevante e significativa, dell’altro.
Viviamo in un tempo in cui il terzo settore è chiamato a rispondere a nuovi bisogni e a individuare nuove risorse. In Sana disegniamo percorsi affinché ciascuno possa raggiungere, attraverso la propria strada, la consapevolezza di sé e il controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni.

Si ricercano educatori/educatrici per servizio di assistenza educativa scolastica a copertura delle province di Como e Varese.

Nello specifico:
- scuole superiori di Como, per 25/25h/settimana;
- scuola superiore di Lurate Caccivio, per 17h/settimana;
- scuole superiori a Saronno, per 32h/settimana.

Il personale educativo sarà coinvolto nella realizzazione del servizio, collaborerà con i Servizi Sociali Comunali, il Servizio di Prossimità Territoriale,



con i diversi organismi della struttura scolastica (insegnante di sostegno, di classe ecc) e con i servizi specialistici; sarà altresì coinvolto nelle fasi di progettazione, definizione degli obiettivi dell'intervento e verifica (in itinere e finale) in stretto raccordo e sinergia con il Servizio Sociale Comunale ed il Coordinatore.

Si richiede possesso di uno dei seguenti titoli:
- laurea in scienze dell'educazione (L-19) o educazione professionale sanitaria (SNT-2);
- laurea in scienze e tecniche psicologiche (L-24);
- laurea in sociologia (L-40);
- laurea in scienze del servizio sociale (L-39).
- qualifica ASACOM;
- diploma di liceo socio-psico-pedagogico;
- diploma magistrale (conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002);
- diploma di dirigente di comunità;
- diploma di tecnico dei servizi sociali o assistente di comunità infantile.

Si richiedono, inoltre:
- preferibile, ma non escludente, esperienza pregressa (almeno annuale) nel ruolo d

Call center Casalnuovo. Fisso 830euro+bonus

01 set - Casalnuovo di Napoli
TITANIUM

Manutentore

01 set - Sarroch
ATTAL Group

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per educatore/educatrice per assistenza educativa scolastica a saronno e provincia di como / como

Operaio specializzato

01 set - Lamezia Terme
Ledv

Promoter part-time - VULCANO BUONO

01 set - Nola
Proemozioni group