Impiegato junior di back office commerciale, settore food.
Pubblicato il 01-09-2026 - Manpower in Scordia
Per azienda Cliente, siamo alla ricerca di un/una impiegato junior di back office da inserire all'interno dell'area commerciale.
Le interessa questa opportunità? Si candidi in fretta, è previsto un elevato volume di candidature. Scorra verso il basso per leggere la descrizione completa.
Il profilo ideale è un/a neolaureato/a in discipline economiche, motivato/a a intraprendere un percorso di crescita professionale nell'ambito del customer service, del back office commerciale e delle attività di import/export.
Principali Responsabilità
-
- Registrazione ed elaborazione delle transazioni commerciali (gestione contratti, anagrafiche clienti e articoli, ordini, fatturazione e aggiornamento database).
- Gestione della documentazione amministrativa, con preparazione di report a supporto dell’amministrazione e finanza (Excel).
- Monitoraggio scorte e supporto alla pianificazione logistica.
- Gestione reclami e contestazioni (predisposizione documenti rettificativi e comunicazioni a chiusura contenziosi)
- Emissione e controllo fatture attive e gestione note di credito
Requisiti
-
- Flessibilità e attenzione al dettaglio.
- Laurea in Economia o discipline affini.
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office, con particolare riferimento a Excel.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Attitudine al lavoro in team e alla gestione di attività multidisciplinari.
Requisiti Preferenziali
-
- Esperienza, anche minima ( un anno o in alternativa avere svolto uno stage curriculare o extracurriculare) , nella gestione ordini e nella fatturazione elettronica con conoscenza di contabilità generale, fiscale e IVA.
- Provenienza da food, logistica o FMCG
- Buona conoscenza dell'inglese.
Cosa offriamo
-
- Affiancamento e supporto da parte di professionisti esperti.
- Inserimento in un ambiente competente e stimolante.
- Percorso di formazione e crescita nell'ambito commerciale e customer service.
- Opportunità di acquisire competenze trasversali nelle attività di import/export e amministrazione aziendale. xysqume
Sede di lavoro: Provincia di Catania
Tipologia contrattuale: Contratto iniziale a tempo determinato di 6 mesi finalizzato al tempo indeterminato.
Full time- onsite
CCNL: Servizi/terziario
RAL 29.000€-33.000€.
#J-18808-Ljbffr
