Progettista Radiofrequenza

01 set - Toscana
agap2 Italia

RF Engineer | Aerospace & Defence | Scandicci (FI)

RF Engineer – Progettazione, simulazione e test di circuiti e sistemi RF per applicazioni Aerospace & Defence.

Il tuo ruolo

- Progetterai e svilupperai circuiti e sistemi a Radio Frequenza per applicazioni Aerospace & Defence.
- Collaborerai con team multidisciplinari durante le attività di progettazione, validazione e test.
- Supporterai le attività di laboratorio e la caratterizzazione delle soluzioni RF.
- Redigerai la documentazione tecnica relativa alle attività di sviluppo e collaudo.

Le tue mansioni

- Progettazione e simulazione di circuiti RF e schede mixed-signal.
- Esecuzione di misure e caratterizzazione RF tramite Vector Network Analyzer, Spectrum Analyzer e Signal Generator.
- Analisi dei risultati di test, preparazione di report tecnici e supporto alle attività di validazione.
- Collaborazione allo sviluppo di sistemi RF; saranno considerate un plus esperienze su sistemi di comunicazione RF, architetture radar e frequenze dalla banda L alla Ka.

I requisiti

- Da 1-4 anni di esperienza come RF Engineer nel settore Aerospace, Defence o contesti affini.
- Laurea in Ingegneria Elettronica,



Ingegneria delle Telecomunicazioni, Informatica o titolo equivalente.
- Esperienza nella progettazione e simulazione di circuiti RF, utilizzo della strumentazione di laboratorio e redazione della documentazione tecnica; gradita la conoscenza di Keysight ADS.
- Buona conoscenza dell'inglese tecnico scritto e parlato; costituiranno un plus la cittadinanza italiana e la familiarità con strumenti di Generative AI.

Cosa offriamo

- Contratto di lavoro commisurato all'esperienza.

La retribuzione netta per questo ruolo è compresa tra €25.000 e €50.000.

La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.

Il posizionamento all’interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all’esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e neutri.

In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, potrà essere valutata una revisione previa approvazione interna.

Operatore/trice di Pulizie in Squadra | Roma

02 set - Roma
Service Key S. P. A

ELI - Project Engineer

02 set - Sesto Calende
Leonardo

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per progettista radiofrequenza / toscana

CHEF DE PARTIE

02 set - Milano
GIACOMO MILANO

OSS - URGENTE

02 set - Feltre
Universiis Società Cooperativa Sociale