Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ufficio stampa / roma

Ufficio stampa

Pubblicato il 01-09-2026 - The Gate Communication in Roma

The Gate Communication cerca una nuova risorsa per il team Ufficio Stampa & PR

Siamo alla ricerca di una persona curiosa, propositiva e con forte spirito d’iniziativa, interessata a crescere nel mondo della comunicazione, delle media relations e delle PR.

L’inserimento potrà avvenire con stage retribuito, apprendistato o collaborazione a Partita IVA, in base al profilo e all’esperienza. La durata iniziale prevista è di 6 mesi, con possibilità di prosecuzione.

Cerchiamo qualcuno che non si limiti all’esecuzione, ma che sappia osservare, proporre, sviluppare idee e guardare oltre i format tradizionali dell’ufficio stampa.

Di cosa ti occuperai redazione di comunicati stampa, note, pitch e materiali editoriali;

media relations e rapporti con giornalisti, redazioni e professionisti dell’informazione;

sviluppo di idee, format e progetti di comunicazione mirati per specifiche testate, redazioni e piattaforme;

individuazione di nuovi angoli editoriali e opportunità di visibilità per i clienti;

supporto nell’organizzazione di conferenze stampa, eventi, press tour e attività PR;

partecipazione a eventi, fiere e appuntamenti nazionali e internazionali;

gestione e aggiornamento di database, mailing list e contatti media;

monitoraggio media e rassegna stampa;

collaborazione su attività digital e social;





utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale applicati alla ricerca, all’analisi, alla scrittura e allo sviluppo di progetti.

Il profilo che cerchiamo

Ci interessa una persona che sappia scrivere bene, segua l’attualità, conosca il mondo dei media e dei social e abbia attenzione verso i nuovi linguaggi della comunicazione.

Cerchiamo soprattutto capacità di iniziativa: davanti a un progetto, non solo “cosa devo fare?”, ma anche “cosa possiamo inventare di nuovo?”.

Saranno considerati un plus

esperienza, anche iniziale, in ufficio stampa o media relations;

contatti personali con giornalisti, redazioni e professionisti dei media;

conoscenza degli strumenti professionali di settore, tra cui Media Data Bank, Media Address, Eco della Stampa e Mimesi;

dimestichezza con social media e piattaforme digitali;

capacità di utilizzare in modo consapevole strumenti di Intelligenza Artificiale;

buona conoscenza dell’inglese curiosità verso cultura, turismo, istituzioni, lifestyle, attualità e nuovi trend tesserino da giornalista pubblicista

Cosa offriamo Un ambiente di lavoro friendly, vivace e collaborativo, nel quale confrontarsi con progetti, clienti e interlocutori molto diversi tra loro.

Invia la tua candidatura a (email hidden)

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Consulente commerciale Wind Tre- CC Al Battente(AP
2026-09-02 09:40:59 - Visibilia Group - Ascoli Piceno
Descrizione azienda Visibila Group Srl, partner ufficiale WindTre e Very Mobile, brand di telefonia ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso, è alla ricerca di pr [...]
Esperto contabile
2026-09-02 09:40:56 - Salvatore Bonura - Palermo
SI RICHIEDE FIGURA DI ESPERTO CONTABILE AMBOSESSI , TEMPO PIENO ,CONOSCENZA SOFTWARE TEAMSYSTEM, CHE SAPPIA GESTIRE L'AZIENDA DALLA NASCITA ( ATTRIBUZIONE PARTITA IVA) E TUTI GLI ADEMPIMEMTI CONTABILI/FISCALI FINO A [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per ufficio stampa / roma

Operatore / operatrice outbound
2026-09-02 09:40:56 - master call srls - Montalto Uffugo
MASTER CALL SRLS ricerca OPERATORI OUTBOUND Master Call SRLS, azienda operante nel settore del Contact Center, è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio team per la posizione di: ? OPERATORE / O [...]
Aiutante pizzaiolo
2026-09-02 09:40:52 - Ristorante Da Mimmo - Reggio Calabria
Per locale sito in gallico marina si ricerca la figura di aiutante pizzaiolo con esperienza nella gestione del Forno per il week end e giornate a chiamata. Orario serale. Requisito fondamentale capacità di gestione [...]