Head of Social Media

01 set - Cernusco sul Naviglio
Studio Anice

Head of Social Media – ANICE Studio

ANICE Studio è un'agenzia creativa con una forte specializzazione nei settori Food, Design e Luxury.

Cerchiamo un/a Head of Social Media con visione strategica, creatività raffinata, empatia e spiccata curiosità per le nuove tecnologie. Una figura in grado di guidare in autonomia il reparto social e coordinare il team creativo, mantenendo l'elevato standard estetico e narrativo richiesto dai nostri clienti.

Cosa farai

- Strategia e Visione: Guidare la presenza social dei clienti dell'agenzia, sviluppando strategie editoriali performanti, premium e orientate agli obiettivi di business.
- Coordinamento del Team: Supervisionare e supportare la crescita delle risorse junior, lavorando a stretto contatto con Art Director, Content Strategist e team di produzione Foto / Video
- AI & Workflow Innovation: Applicare un approccio curioso e intelligente ai tool di Generative AI per ottimizzare l'ideazione di contenuti (copy, format, visual concept) e la gestione dei flussi di lavoro (Project Management).
- Community & Performance: Definire strategie di engagement e fidelizzazione, analizzando i dati per ottimizzare continuamente i risultati.

Cosa cerchiamo

- Esperienza & Sensibilità Estetica:



Almeno 4 anni di esperienza nel social media management (preferibilmente in agenzia), con un portfolio che dimostri affinità, gusto e competenza nei settori Food, Design e Luxury.
- Digital Marketing & ADV: Solide basi di digital marketing, tracciamento delle metriche e comprensione/impostazione delle campagne ADS sui principali canali (Meta, Youtube).
- AI Content & PM Mindset: Familiarità pratica con strumenti di intelligenza artificiale per supportare il copywriting, il visual scripting e l'organizzazione dei processi produttivi.
- Competenze Trasversali: Eccellenti doti di copywriting, storytelling, organizzazione e proattività nel problem-solving.
- Lingue: Ottima conoscenza della lingua inglese.

Cosa offriamo

- Impegno e Modalità: Richiesto impegno full-time con formula di lavoro ibrida (flessibilità tra ufficio e lavoro da remoto).
- Tipologia contrattuale: Collaborazione continuativa con Partita IVA.
- Compenso annuale: € 30.000 – € 36.000 / anno (commisurato all'esperienza).
- Ambiente: Un contesto giovane, stimolante e informale, dove le buone idee trovano reale spazio d'azione.

Come candidarsi

Invia il tuo CV e Portfolio a (email hidden), indicando nell’oggetto: "Candidatura Head of Social Media".

Consulente Tricologa/o

03 set - Italia
Istituto Giglio Centri di Tricologia Italia

QC Analyst Junior

03 set - Italia
Nonstop Consulting

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per head of social media / cernusco sul naviglio

Guadagna testando app

03 set - Laceno
Almedia

Guadagna testando app

03 set - Gallodoro
Almedia