Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto ufficio acquisti / san donnino di liguria

Addetto ufficio acquisti

Pubblicato il 01-09-2026 - agap2 Italia in San Donnino di Liguria

Posizione: Procurement Specialist / Ufficio Acquisti
Azienda: Agap2
Luogo: Genova

Se desidera saperne di più su questa possibilità o sta pensando di candidarsi, la preghiamo di leggere le seguenti informazioni.

Descrizione del ruolo:
Siamo alla ricerca di un Procurement Specialist in ambito Oil & Gas. La risorsa sarà coinvolta nella gestione dell’intero processo di approvvigionamento, dalla selezione dei fornitori alla negoziazione contrattuale, contribuendo all’ottimizzazione dei costi e al rispetto delle tempistiche di progetto.
Il ruolo prevede un’interazione costante con i reparti tecnici, logistici e di progetto, in un contesto strutturato e ad alta complessità industriale.

Responsabilità principali:
- Gestione del processo di acquisto per materiali, servizi e forniture in ambito Oil & Gas.
- Selezione, qualifica e gestione dei fornitori, mantenendo relazioni solide e strategiche.
- Analisi di mercato e scouting di nuovi vendor per ottenere le migliori condizioni economiche e qualitative.
- Gestione delle RDA (Richieste di Acquisto) ed emissione degli ordini di acquisto.




- Conduzione delle negoziazioni commerciali e contrattuali.
- Definizione e stipula di accordi quadro.
- Monitoraggio delle performance dei fornitori e gestione delle eventuali criticità.
- Collaborazione con le funzioni tecniche per la corretta definizione delle specifiche di fornitura.
- Controllo dei costi e gestione del budgeting degli acquisti.
- Verifica della conformità alle procedure aziendali e agli standard di qualità.

Requisiti:
- Laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini.
- Esperienza pregressa in ambito Procurement / Ufficio Acquisti, preferibilmente nel settore Oil & Gas o impiantistico/energetico.
- Conoscenza dei processi di approvvigionamento e supply chain.
- Ottime capacità di negoziazione e gestione fornitori.
- Competenza nella gestione documentale (RDA, ordini, contratti, accordi quadro).

Cosa offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato.
- Formazione tecnica

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Consulente commerciale Wind Tre- CC Al Battente(AP
2026-09-02 09:40:59 - Visibilia Group - Ascoli Piceno
Descrizione azienda Visibila Group Srl, partner ufficiale WindTre e Very Mobile, brand di telefonia ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso, è alla ricerca di pr [...]
Esperto contabile
2026-09-02 09:40:56 - Salvatore Bonura - Palermo
SI RICHIEDE FIGURA DI ESPERTO CONTABILE AMBOSESSI , TEMPO PIENO ,CONOSCENZA SOFTWARE TEAMSYSTEM, CHE SAPPIA GESTIRE L'AZIENDA DALLA NASCITA ( ATTRIBUZIONE PARTITA IVA) E TUTI GLI ADEMPIMEMTI CONTABILI/FISCALI FINO A [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per addetto ufficio acquisti / san donnino di liguria

Operatore / operatrice outbound
2026-09-02 09:40:56 - master call srls - Montalto Uffugo
MASTER CALL SRLS ricerca OPERATORI OUTBOUND Master Call SRLS, azienda operante nel settore del Contact Center, è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio team per la posizione di: ? OPERATORE / O [...]
Aiutante pizzaiolo
2026-09-02 09:40:52 - Ristorante Da Mimmo - Reggio Calabria
Per locale sito in gallico marina si ricerca la figura di aiutante pizzaiolo con esperienza nella gestione del Forno per il week end e giornate a chiamata. Orario serale. Requisito fondamentale capacità di gestione [...]