31 ago - Calcinaia
GruppoNam
Job description Nam spa, filiale di Lucca, è alla ricerca per solida azienda del settore metalmeccanico situata a Calcinaia di un/a Impiegato/a Back Office Logistico e Commerciale appartenente alle Categorie Protette (Art. 1 L. ***** - Collocamento Mirato).
La risorsa inserita si occuperà della gestione operativa e documentale dei flussi logistici e commerciali della filiale.
Principali responsabilità: Emissione e gestione dei documenti di trasporto (DDT) e della relativa documentazione o di spedizione.
Gestione del centralino aziendale e smistamento delle telefonate/email.
Attività di Back Office logistico e commerciale (inserimento commesse e gestione ordini a sistema).
Interfaccia diretta con i corrieri espresso e gli spedizionieri per la pianificazione e il monitoraggio delle spedizioni.
Archiviazione e gestione documentale.
Requisiti richiesti: Iscrizione alle liste del Collocamento Mirato (L. *****, Art. 1) della Provincia di Pisa Consolidata esperienza pregressa nel ruolo (back office logistico/spedizioni).
Autonomia nell'emissione di DDT e nell'inserimento di commesse/ordini.
Ottime doti relazionali e attitudine al contatto con clienti e fornitori di servizi (corrieri).
Automunito/a e in possesso di patente B. Buona padronanza dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office,
gestionali aziendali).
Cosa offriamo: Inserimento in un contesto aziendale solido e strutturato.
Possibilità di crescita competente Luogo di Lavoro: Calcinaia Requirements La persona in questo ruolo svolge un ruolo chiave nel garantire l'efficienza operativa delle attività di vendita e logistica, coordinando processi amministrativi e assicurando una comunicazione fluida tra i diversi reparti coinvolti.
La figura gestisce e monitora gli ordini di vendita e le spedizioni, coordinando le attività logistiche per assicurare consegne puntuali e accurate.
Supporta il team commerciale nella preparazione di documentazione e report, mantiene aggiornati i sistemi informativi aziendali relativi a ordini, magazzino e clienti, e collabora con fornitori e clienti per risolvere eventuali problematiche operative.
È richiesta una qualifica di scuola superiore o equivalente, esperienza pregressa in ruoli di back office, logistica o supporto commerciale, conoscenza base dei processi logistici e commerciali, competenza nell'uso di software gestionali e del pacchetto Office, buone capacità organizzative, attenzione ai dettagli, e abilità nel lavorare in team gestendo più attività contemporaneamente.
02 set - Ascoli Piceno
Visibilia Group
02 set - Palermo
Salvatore Bonura
02 set - Montalto Uffugo
master call srls
02 set - Reggio Calabria
Ristorante Da Mimmo