02 set - Milano
Altro
Categoria professionale: Formulazione - Ricerca e Sviluppo
Area: Produzione / Distribuzione,
Settore: Ingredienti + Prodotti finiti
Contratto: Indeterminato,
Il nostro cliente è un’azienda attiva nella produzione conto terzi di cosmetici, con un resistente posizionamento sui prodotti Make up.
Per ampliare il proprio team, è alla ricerca di professionisti con esperienza nella formulazione colore, motivati ad abbracciare un progetto di crescita e sviluppo, e desiderosi di sentirsi parte di un grande team.
La risorsa sarà inserita nel team R&D; e sarà responsabile della formulazione, sviluppo e ottimizzazione di prodotti cosmetici, con focus su emulsioni bianche e colorate.
Il ruolo prevede lo sviluppo di formule innovative , nonché la revisione e il miglioramento di formulazioni esistenti, in linea con le tendenze di mercato e le richieste dei clienti.
Profilo del candidato Responsabilitàprincipali:
Progettareesviluppare formulazioniinnovative diprodotticosmetici,inclusi:
Emulsionibianche(creme,lozioni);
Emulsionicolorate(BBcream,CCcream,fondotinta);
Modificareeottimizzare formuleesistentipermigliorarneperformance,stabilità,sensorialitàocompliancenormativa;
Condurretestdilaboratoriopervalutarestabilitàecompatibilitàdeiprodotti;
Collaborareconlefunzioniqualità,regolatorio,marketingeproduzioneperilcorrettotrasferimentodelleformuleinproduzione;
Monitoraretrenddimercato,innovazionitecnologicheematerieprimeperproporresoluzioniformulativeall'avanguardia.
LaureainChimica,ChimicaeTecnologiaFarmaceutiche(CTF),Farmacia,ScienzeeTecnologieCosmeticheodisciplineaffini;
Esperienzapregressa(almeno2-3anni)inlaboratorioR&Dnelsettorecosmetico;
Conoscenzaapprofonditadelletecnichediformulazionecosmetica,inparticolareemulsionicolorate;
Familiaritàconlenormativecosmeticheeuropee;
Buonaconoscenzadeiprincipalistrumentidilaboratorio;
Capacitàanalitiche,precisione,attitudinealproblemsolvingeallavorointeam;
Buonaconoscenzadellalinguainglese(letturaschedetecnicheenormative).
Contrattoeretribuzionecommisuratiall’esperienza
Ambientedinamicoeorientatoall’innovazione
Possibilitàdicrescitaprofessionaleall’internodeldipartimentotecnico
Laselezioneèrivoltaadamboisessi(L.903/77).
#J-18808-Ljbffr
03 set - Italia
Istituto Giglio Centri di Tricologia Italia
03 set - Italia
Nonstop Consulting
03 set - Laceno
Almedia
03 set - Gallodoro
Almedia