02 set - Arezzo
Gruppo Florence
Stiratrice /Stiratore di campionario Gruppo Florence s.p.a Quarata, Toskana, Italia Descrizione dell'offerta di lavoro Gruppo Florence è una piattaforma italiana integrata, principale riferimento in termini di best practice al servizio dei brand del lusso, per lo sviluppo e la produzione di collezioni di prêt-à-porter, pelletteria e calzature. Per Elledue, Divisione appartenente al Gruppo, siamo alla ricerca di un/a: Stiratrice /Stiratore di campionario La figura è responsabile delle attività di stiro e finissaggio di capi di campionario, contribuendo in maniera determinante alla qualità estetica e alla presentazione finale del prodotto. Opera con elevata autonomia, collaborando a stretto contatto con la Sartoria di Campionario, rappresentando un punto di riferimento tecnico per le attività di finissaggio Attività:
- Eseguire operazioni di stiro, finissaggio e vaporizzazione mediante ferro industriale, presse, ecc. nel rispetto delle caratteristiche tecniche dei diversi tessuti.
- Garantire la corretta vestibilità, forma e presentazione del capo finito attraverso interventi di stiratura altamente qualificati.
- Effettuare controlli qualitativi durante e al termine della stiratura, individuando eventuali anomalie, difetti o criticità.
- Valutare e adottare le tecniche di stiro più appropriate in funzione di materiali, costruzioni e lavorazioni specifiche del capo.
- Collaborare con i reparti di Sartoria e Controllo Qualità per la risoluzione di problematiche tecniche legate al prodotto.
- Assicurare il rispetto delle tempistiche produttive senza compromettere gli standard qualitativi richiesti.
Requisiti:
- Diploma di Scuola Media Inferiore.
- Esperienza pregressa di qualche anno nella stiratura di capi di abbigliamento, preferibilmente in contesti di confezione sartoriale, prêt-à-porter o luxury fashion.
- Conoscenza dei principali tessuti, delle loro caratteristiche e dei relativi trattamenti.
- Competenza nell'utilizzo di attrezzature professionali e industriali per stiro e finissaggio.
- Capacità di interpretare le esigenze qualitative del prodotto e di intervenire con soluzioni adeguate.
- Robusto orientamento alla qualità e all'eccellenza del prodotto.
- Precisione e attenzione al dettaglio.
- Autonomia operativa e capacità di gestione delle priorità.
- Capacità di collaborazione e lavoro di squadra.
- Affidabilità e senso di responsabilità. RAL: fino a 30.000 € Inquadramento: III° livello Inserimento con contratto a tempo determinato CCNL Tessile e Moda Industria Settore: Industria tessile/Abbigliamento Ruolo: Produzione/Operations CCNL applicato: ABBIGLIAMENTO - Industria
RAL:
03 set - Italia
Istituto Giglio Centri di Tricologia Italia
03 set - Italia
Nonstop Consulting
03 set - Laceno
Almedia
03 set - Gallodoro
Almedia