02 set - Veneto
MANAGER A TEMPO
Manager a Tempo Srl, società specializzata nel Temporary & Fractional Management, ricerca per una propria missione la figura di un LOGISTIC MANAGER - settore food & beverage | Temporary (Veneto). Info incarico Sede dell'azienda: Veneto Settore: food & beverage Dimensione: PMI Scopo dell'incarico/progetto: guidare la riorganizzazione dell'area logistica a seguito di un notevole ricambio generazionale. La figura sarà chiamata a ripristinare un modello organizzativo efficace, introdurre un approccio manageriale ai processi logistici e garantire il trasferimento di competenze al personale interno, con l'obiettivo di creare una struttura solida e sostenibile nel tempo.
Responsabilità:
- Assumere la guida della funzione logistica e garantire la continuità operativa.
- Analizzare l'organizzazione esistente e definire un piano di riorganizzazione dei processi.
- Introdurre metodologie e strumenti manageriali per migliorare efficienza e qualità del servizio.
- Coordinare le attività dei magazzini e della distribuzione della Sede e delle Filiali.
- Supportare e sviluppare lo Junior Logistic Manager attraverso un percorso di affiancamento e trasferimento delle competenze.
- Ottimizzare la pianificazione delle consegne ordinarie e delle attività legate agli eventi.
- Collaborare con la Direzione e l'area Commerciale per garantire un elevato livello di servizio ai clienti.
- Accompagnare l'evoluzione dei processi logistici, valorizzando gli strumenti digitali già presenti,
tra cui sistemi di tracciabilità e soluzioni basate sull'intelligenza artificiale.
- Definire indicatori di performance e monitorare i risultati della funzione.
Profilo Richiesto:
- Esperienza consolidata in ruoli di Responsabile Logistica o Logistic Manager.
- Esperienza nella riorganizzazione di funzioni logistiche e nella gestione del cambiamento.
- Provenienza preferenziale da aziende della distribuzione, food & beverage o settori caratterizzati da elevata complessità operativa.
- Esperienza nella gestione di magazzini strutturati e flotte di distribuzione.
- Leadership e capacità di guidare team operativi.
- Approccio organizzativo e orientamento al miglioramento continuo.
- Capacità di analizzare e ottimizzare processi logistici.
- Esperienza nell'utilizzo di sistemi WMS, strumenti di tracciabilità e tecnologie digitali.
- Attitudine al coaching e allo sviluppo delle competenze delle risorse interne.
- Problem solving, autonomia e orientamento ai risultati.
- Laurea e preferibilmente Master in Logistica o EMBA o MBA. Specifiche dell'incarico:
- Modalità: in presenza
- Inizio: Settembre 2026
- Possesso P.IVA La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (l.903/77) Manager a Tempo Srl contatterà solo i candidati in linea con il profilo ricercato. Se dopo 30 giorni dal presente annuncio non avverrà nessun contatto, la ricerca si considererà chiusa.
02 set - Ascoli Piceno
Visibilia Group
02 set - Palermo
Salvatore Bonura
02 set - Montalto Uffugo
master call srls
02 set - Reggio Calabria
Ristorante Da Mimmo