Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cloud engineer / firenze

Cloud Engineer

Pubblicato il 02-09-2026 - W Executive in Firenze

Il nostro Cliente è un’notevole software house con sede a Firenze, attiva nello sviluppo di soluzioni IT e applicazioni software per clienti nazionali e internazionali.

Per ampliamento dell'organico aziendale stiamo cercando uno/a Cloud Engineer - appartenente alle categorie protette (L.68/99) che dovrà occuparsi di:
- Gestione e configurazione di infrastrutture cloud
- Deploy e manutenzione di applicazioni su ambienti cloud
- Monitoraggio delle prestazioni e della disponibilità dei sistemi
- Gestione di risorse come server, storage e reti virtuali
- Implementazione di misure di sicurezza in ambiente cloud
- Automazione dei processi di deployment e infrastruttura
- Supporto alla scalabilità delle applicazioni
- Risoluzione di problemi tecnici legati ai servizi cloud
- Collaborazione con team di sviluppo e IT per l’architettura delle soluzioni
- Appartenenza alle categorie protette (L.68/99)
- Conoscenza di base dei principali servizi cloud (es. calcolo, storage, networking)
- Comprensione dei concetti di infrastruttura IT e reti




- Familiarità con sistemi operativi Linux e/o Windows Server
- Conoscenza base di scripting o automazione (es. Bash, Python)
- Comprensione dei principi di sicurezza informatica
- Conoscenza di base di architetture scalabili e distribuite
- Capacità di problem solving tecnico
- Attitudine al lavoro in team
- Interesse per le tecnologie cloud e l’evoluzione dei sistemi IT
- Sede: Firenze - con possibilità di smart working 2/3 giorni alla settimana
- Range di RAL: 30.000 - 40.000

La maggior parte dei nuovi assunti nel ruolo rientra in questo intervallo e ha l’opportunità di aumentare la propria retribuzione nel tempo.
L’inquadramento iniziale all’interno della fascia salariale si basa tuttavia sulle conoscenze, competenze ed esperienze rilevanti per la posizione.
L’azienda è impegnata a supportare i propri collaboratori nel raggiungimento del successo e nella crescita professionale.
La retribuzione base è solo una delle componenti del pacc

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Consulente commerciale Wind Tre- CC Al Battente(AP
2026-09-02 09:40:59 - Visibilia Group - Ascoli Piceno
Descrizione azienda Visibila Group Srl, partner ufficiale WindTre e Very Mobile, brand di telefonia ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso, è alla ricerca di pr [...]
Esperto contabile
2026-09-02 09:40:56 - Salvatore Bonura - Palermo
SI RICHIEDE FIGURA DI ESPERTO CONTABILE AMBOSESSI , TEMPO PIENO ,CONOSCENZA SOFTWARE TEAMSYSTEM, CHE SAPPIA GESTIRE L'AZIENDA DALLA NASCITA ( ATTRIBUZIONE PARTITA IVA) E TUTI GLI ADEMPIMEMTI CONTABILI/FISCALI FINO A [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cloud engineer / firenze

Operatore / operatrice outbound
2026-09-02 09:40:56 - master call srls - Montalto Uffugo
MASTER CALL SRLS ricerca OPERATORI OUTBOUND Master Call SRLS, azienda operante nel settore del Contact Center, è alla ricerca di nuove risorse da inserire nel proprio team per la posizione di: ? OPERATORE / O [...]
Aiutante pizzaiolo
2026-09-02 09:40:52 - Ristorante Da Mimmo - Reggio Calabria
Per locale sito in gallico marina si ricerca la figura di aiutante pizzaiolo con esperienza nella gestione del Forno per il week end e giornate a chiamata. Orario serale. Requisito fondamentale capacità di gestione [...]