03 set - Milano
Rexpira | Consulenti del debito
Rexpira è una realtà specializzata nella gestione e nella ristrutturazione delle posizioni debitorie di famiglie, professionisti e piccole imprese. Opera attraverso la sinergia di diverse figure professionali, affrontando problematiche di natura bancaria, finanziaria e tributaria, sia in ambito stragiudiziale sia giudiziale.
Nell’ambito del potenziamento della propria rete professionale, Rexpira ricerca un Avvocato con comprovata e significativa esperienza nel diritto della crisi e dell’insolvenza, con particolare specializzazione nelle procedure di sovraindebitamento.
La ricerca è rivolta a un professionista realmente specializzato nella materia, con esperienza concreta nell’applicazione degli strumenti previsti dal Codice della Crisi, tra cui:
- ristrutturazione dei debiti del consumatore;
- concordato minore;
- liquidazione controllata;
- esdebitazione;
- rapporti con gli Organismi di Composizione della Crisi;
- gestione di posizioni caratterizzate da mutui, garanzie ipotecarie e procedure esecutive;
- valutazione della fattibilità e della sostenibilità dei piani;
- confronto tra le diverse soluzioni previste dal Codice della Crisi e l’alternativa liquidatoria.
Costituirà elemento particolarmente rilevante una conoscenza approfondita e trasversale degli strumenti previsti dal Codice della Crisi, maturata attraverso la gestione concreta di procedure anche complesse e differenti tra loro.
L’esperienza qualificato dovrà essere documentabile attraverso procedure effettivamente seguite, provvedimenti di omologa o altri provvedimenti giudiziari significativi, nel rispetto della riservatezza dei clienti.
Rexpira intende individuare un professionista di elevato profilo con il quale sviluppare una collaborazione stabile su posizioni preventivamente analizzate e selezionate.
I fascicoli sottoposti al professionista vengono preceduti da una ricostruzione della situazione debitoria, reddituale, patrimoniale e finanziaria del cliente, con l’obiettivo di consentire una valutazione specialistica su casi già strutturati.
Sede di riferimento: Lombardia – Milano.
Per candidarsi è richiesto l’invio, all’indirizzo (email hidden), di una lettera di presentazione dettagliata nella quale illustrare le esperienze maturate nell’ambito del Codice della Crisi e del sovraindebitamento, con indicazione delle principali tipologie di procedure effettivamente seguite e, ove possibile, dei relativi provvedimenti di omologa o di altri risultati giudiziari verificabili.
Le richieste prive della lettera di presentazione e delle informazioni richieste non saranno prese in considerazione.
Retribuzione: €20.000,00 - €50.000,00 all'anno
Sede di lavoro: Ibrido/da remoto (20124 Milano)
03 set - Italia
Istituto Giglio Centri di Tricologia Italia
03 set - Italia
Nonstop Consulting
03 set - Laceno
Almedia
03 set - Gallodoro
Almedia