Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cys_security engineer_gcsc / italia

CYS_Security Engineer_GCSC

Pubblicato il 03-09-2026 - LEONARDO in Italia

Overview

Scopra di più sulle mansioni generali e sulle competenze richieste per questa possibilità leggendo di seguito.
Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell'Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio.

Con oltre 60.000 dipendenti nel mondo, l'azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni.

Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.

All'interno dell'Area di Business Cyber & Security Solutions, stiamo ricercando un/a Security Engineer per le nostre sedi di Chieti Scalo.

Possibilità di assunzione anche sulle sedi di Genova Fiumara, Campi Bisenzio, Roma Laurentina, Miano Nerviano.





La/Il Security Engineer cura tutti gli aspetti relativi al servizio erogato tramite piattaforme di Detection & Protection, andando a gestirne service request, change, incident e problem al fine di irrobustire la postura di sicurezza e la visibilità di possibili anomalie applicando misure di prevention.

La persona che individueremo si occuperà di:

-
- Configurazione, gestione e manutenzione delle applicazioni/sistemi di sicurezza del cliente;
- Utilizzare strumenti di sicurezza quali IAM/PAM, EDR/XDR, Email Security, CASB e DLP;
- Fornire supporto al Cliente nei processi relativi ai servizi erogati, inteso come supporto tecnico e gestionale;
- Individuare gli elementi chiave per aumentare il livello di visibilità delle anomalie di sicurezza per gestirle tempestivamente.

Titolo di studio
Laurea in discipline STEM, preferibilmente in ambito informatico, o cultura equivalente.

Seniority
Junior/Expert: 2 - 5 anni di esperienza.

Conoscenze e competenze tecniche ed info

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Consulente Tricologa/o
2026-09-03 12:19:01 - Istituto Giglio Centri di Tricologia Italia - Italia
Non cerchiamo una immediato Consulente Tricologa . Cerchiamo una professionista capace di cambiare la vita delle persone. Ogni giorno incontriamo persone che non stanno semplicemente cercando un trattamento per i [...]
QC Analyst Junior
2026-09-03 12:19:00 - Nonstop Consulting - Italia
Sto cercando, per conto di un gruppo CDMO leader a livello internazionale, un QC Analyst Junior - Laboratorio Chimico per la zona Milano Est . Entrerai a far parte di un gruppo globale strutturato e in forte cresc [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per cys_security engineer_gcsc / italia

Guadagna testando app
2026-09-03 12:18:58 - Almedia - Laceno
Guadagna testando app, videogiochi e compilando sondaggi Almedia gestisce una piattaforma dinamica dove gli utenti guadagnano online completando attività, giocando ai videogiochi e compilando sondaggi. Dal nostro [...]
Guadagna testando app
2026-09-03 12:18:56 - Almedia - Gallodoro
Guadagna testando app, videogiochi e compilando sondaggi Almedia gestisce una piattaforma dinamica dove gli utenti guadagnano online completando attività, giocando ai videogiochi e compilando sondaggi. Dal nostro [...]