Software Engineer

03 set - Catania
Leonardo

Leonardo è uno dei partner industriali strategici del programma GCAP (Global Combat Air Programme), insieme alla britannica BAE Systems e alla giapponese Mitsubishi Heavy Industries, finalizzato allo sviluppo e alla realizzazione di un sistema aereo di nuova generazione, definito come “sistema di sistemi”. Impiegato per operazioni multidominio in ambito difesa, il sistema sarà caratterizzato da una “core platform” connessa con altri sistemi periferici “adjuncts”, pilotati e non pilotati.
Il programma, tra i più sfidanti e avveniristici per l’industria dell’aerospazio e della difesa, guiderà la rivoluzione tecnologica che caratterizzerà il settore nei prossimi cinquant’anni. Una sfida finalizzata a rafforzare la sovranità tecnologica e industriale dei paesi coinvolti, perché punta a identificare e a rendere disponibili quelle tecnologie innovative, dette abilitanti, che assicureranno il salto generazionale, generando ritorni positivi e progresso economico e sociale per l’intero sistema Paese, a beneficio delle nuove generazioni.




Le risorse che lavoreranno all’interno di questo programma avranno l’opportunità di accedere ad un percorso di crescita qualificato in un contesto internazionale e tecnologicamente avanzato.
All’interno dellArea Cyber & Security Solutions stiamo ricercando un/a Software Engineer per la nostra sede di Catania.
La persona si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Progettare, sviluppare e mantenere sistemi software;
- Implementare e ottimizzare architetture a microservizi e microfrontend;
- Sviluppare applicazioni su tecnologie cloud-native sfruttando piattaforme cloud come Azure, AWS o piattaforma on premise;
- Collaborare con il team per integrare sistemi e applicazioni eterogenee;
- Partecipare alla progettazione e allo sviluppo di API RESTful e servizi backend;
- Gestire il ciclo di vita del software adottando pratiche DevSecOps, CI/CD e testing automation;
- Assicurare la qualità del codice mediante code review, test unitari e

Consulente Tricologa/o

03 set - Italia
Istituto Giglio Centri di Tricologia Italia

QC Analyst Junior

03 set - Italia
Nonstop Consulting

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per software engineer / catania

Guadagna testando app

03 set - Laceno
Almedia

Guadagna testando app

03 set - Gallodoro
Almedia