Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per learning specialist - università cattolica / monza

Learning Specialist - Università Cattolica

Pubblicato il 03-09-2026 - MetodoHR in Monza

Il nostro cliente è un prestigioso centro di ricerca dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, punto di riferimento nazionale per la formazione e la ricerca sull’innovazione tecnologica nei settori bancario e assicurativo.

Il Centro si distingue per l’approccio multidisciplinare, il forte legame con il mondo accademico e competente e per la capacità di sviluppare percorsi formativi di eccellenza in collaborazione con istituzioni, aziende e professionisti.

Per il potenziamento del team Learning, siamo alla ricerca di un Learning Consultant che unisca competenze di gestione e coordinamento di percorsi formativi a una forte attitudine consulenziale e commerciale. La risorsa sarà responsabile della promozione e vendita dei Master universitari e dei percorsi Executive, accompagnando i candidati lungo tutto il processo di orientamento e iscrizione.

Possiede le competenze, l'esperienza e la determinazione necessarie per avere successo in questo ruolo? Lo scopra qui sotto.

Sede: Milano, Lombardia

Responsabilità principali

- Gestire e coordinare attività legate a Master universitari e percorsi di formazione executive.
- Fornire consulenza ai potenziali candidati, comprendendone obiettivi professionali e bisogni formativi.
- Presentare e promuovere l'offerta formativa del Centro, supportando gli utenti nella scelta del percorso più adeguato.
- Gestire l'intero processo di recruitment e conversione dei candidati fino all'iscrizione.
- Monitorare l'andamento delle iscrizioni e raggiungere gli obiettivi assegnati.
- Curare le relazioni con studenti, professionisti,



aziende e stakeholder coinvolti nei percorsi formativi.
- Collaborare con i team Marketing e Learning per garantire un'esperienza formativa di elevata qualità.
- Partecipare a open day, webinar, eventi di orientamento e iniziative promozionali.

Requisiti richiesti

- Esperienza pregressa in ambito Learning, Formazione, Executive Education o gestione di percorsi formativi.
- Esperienza nel coordinamento di corsi di formazione, Master o progetti formativi complessi.
- Interesse per il settore universitario e della formazione executive.
- Ottime capacità relazionali, comunicative e consulenziali.
- Attitudine commerciale e orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
- Capacità di comprendere i bisogni dei candidati e proporre il percorso formativo più adatto.
- Ottime capacità organizzative e di gestione simultanea di più attività.
- Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e dei principali strumenti digitali.
- Esperienza nella vendita di Master universitari, corsi executive o servizi formativi (sarà considerato un plus)
- Esperienza in attività di orientamento, admission o student recruitment.

Si offre:

- Inserimento in una realtà accademica prestigiosa e in forte crescita.
- Opportunità di lavorare a stretto contatto con professionisti, manager e docenti di alto profilo.
- Percorso di crescita professionale nell'ambito del Learning e dell'Executive Education. xysqume
- Contratto di collaborazione ( .co) con RAL fino a 30 k
- Ambiente dinamico, innovativo e orientato alla valorizzazione delle persone.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Collaboratori anche senza Esperienza
2026-09-05 09:40:06 - Saturno Casa - Roma
TECNORETE - Cerchiamo nuove risorse, anche senza esperienza Siamo alla ricerca di ragazzi e ragazze dinamici da inserire nel nostro team. Offriamo un'opportunità di crescita professionale in un ambiente giova [...]
Funzionario
2026-09-05 09:40:04 - P&G Group di Palamenghi e Garuti - Roma
Gabetti agenzia Cassia zona San Godenzo Tomba di Nerone Grottarossa cerchiamo un consulente immobiliare residente in zona Cassia con esperienza maturata all'interno di un agenzia immobiliare da almeno 3 anni. Poss [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per learning specialist - università cattolica / monza

Agente immobiliare
2026-09-05 09:40:00 - Studio Bravetta Pisana - Roma
AGENTE IMMOBILIARE - OPPORTUNITÀ DI CRESCITA! Siamo alla ricerca di giovani ambosessi da inserire nel nostro team dinamico e motivato! Se hai passione per il settore immobiliare e desideri intraprendere una carri [...]
Mapping Data Collection Driver
2026-09-05 09:39:47 - TSMG Holding - Brindisi
Company Description Terry Soot Management Group (TSMG) is a field data collection company founded in 2017 in Europe. We collect data where automation is not possible. We count features, take pictures, make videos [...]