Pubblica annuncio gratuito
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per network security engineer / roma

Network Security Engineer

Pubblicato il 03-09-2026 - ADENTIS Italia in Roma

CHI SIAMO

ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.

Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.

Ruolo: Network Security Engineer

Modalità: Full Remote

IL TUO RUOLO

Per un importante progetto in ambito Finance, siamo alla ricerca di un/a Network Security Engineer con una solida esperienza nella progettazione di infrastrutture di rete e sicurezza enterprise.

La risorsa sarà coinvolta in una consulenza di tipo progettuale, con l'obiettivo di garantire la connettività verso l'esterno dei servizi Data Center, la raggiungibilità dei servizi erogati ad utenza interna ed esterna, nonché la progettazione dell'infrastruttura di routing e difesa perimetrale.

La figura si occuperà della stesura del Progetto Esecutivo, contribuendo alla definizione dell'architettura di dettaglio e delle strategie di migrazione dei servizi attualmente erogati sulla rete esistente.

Responsabilità principali:

- Definizione e stesura della documentazione progettuale HLD (High Level Design) e LLD (Low Level Design).
- Progettazione dell'architettura della nuova Outer Edge Network.
- Definizione del dettaglio di configurazione Hardware e Software dei diversi componenti infrastrutturali.
- Progettazione delle soluzioni di routing e difesa perimetrale.
- Definizione delle strategie e delle procedure di migrazione dei servizi dalla rete esistente alla nuova infrastruttura.





Il progetto prevede l'implementazione delle seguenti soluzioni:

- Difesa Perimetrale Internet.
- Difesa Perimetrale relativa alla connettività con il Sistema Pubblico di Connettività (SPC).
- Mail Gateway.
- Due soluzioni di Accesso Remoto.
- Soluzione di Network Detection & Response (NDR).

Requisiti:

- Esperienza consolidata nella progettazione di infrastrutture Network & Security Enterprise, preferibilmente in contesti complessi e altamente strutturati.
- Esperienza nella realizzazione di documentazione tecnica e progettuale HLD e LLD.
- Solida conoscenza delle architetture di rete Data Center e delle infrastrutture di connettività perimetrale.
- Ottima conoscenza dei principali protocolli e delle architetture di routing.
- Esperienza nella progettazione e gestione di soluzioni di Firewalling e Perimeter Security.
- Consolidata esperienza su tecnologie Cisco e Palo Alto.
- Esperienza nella definizione di strategie e procedure di migrazione di infrastrutture e servizi di rete.
- Esperienza maturata in progetti presso clienti appartenenti al settore Finance o Banking.
- Capacità di analizzare infrastrutture esistenti e definire percorsi di evoluzione e migrazione verso nuove architetture.

Stack tecnologici richiesti:

- Cisco Nexus 9300-FX3.
- Cisco Firewall Threat Defense (FTD) 3130.
- Cisco Firewall Management Center (FMC) 1700.
- Cisco Secure Email Gateway.
- Cisco Secure Network Analytics.




- Esperienza su infrastrutture virtualizzate e cluster Nutanix.
- Palo Alto Networks PA-5410.
- Soluzioni di Network Security, Firewalling e Perimeter Defense.
- Soluzioni di Remote Access.
- Network Detection & Response.
- Architetture di Mail Security e Secure Email Gateway.

Cosa offriamo

- Contratto a tempo indeterminato o collaborazione in P.IVA.
- Percorsi di formazione continua su hard e soft skill.
- Piano di crescita professionale strutturato.
- Coinvolgimento in progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico.

La retribuzione annua lorda per questo ruolo è compresa tra 32.000 EUR e 38.000 EUR.

La posizione è inquadrata nell’ambito del CCNL del Commercio e Terziario applicato dalla nostra società.

Il posizionamento all'interno del range sarà definito in base alle competenze tecniche, all'esperienza specifica nel ruolo e agli esiti del processo di selezione, secondo criteri oggettivi e predefiniti. In presenza di profili con caratteristiche eccezionali rispetto al range indicato, una revisione potrà essere valutata previa approvazione interna The world needs you

ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un atmosfera di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.

Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.

I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.

» RISPONDI A QUESTO ANNUNCIO
Altri Annunci
Muratore carpentiere
2026-09-04 09:40:50 - immobiliare.scorpion - Padova
Ditta operante nel settore edile cerca carpentieri e muratori con esperienza da inserire nel proprio organico. Requisiti: Esperienza nel settore edile Serietà e affidabilità Disponibilità al lavoro Pr [...]
Oper. tmk
2026-09-04 09:40:40 - laboanna soc. coop. - Ceglie Messapica
La LaboAnna Soc. Coop. Srl , operante nel settore dei servizi (Haccp e Sicurezza sul Lavoro), Ricerca per la propria sede in Ceglie Messapica (Br), risorse ambosessi da inserire nel ruolo di operatore telefonico [...]
Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per network security engineer / roma

Call center Afragola. Fisso 830euro+bonus
2026-09-04 09:40:29 - TITANIUM - Afragola
"""Il GruppoFireTitanium offre un lavoro flessibile pensato anche per le mamme che non vogliono rinunciare ad un'indipendenza economica. Diamo la possibilità di scegliere turni comodi da conciliare con la vita pr [...]
Addetto/a alle pulizie
2026-09-04 09:40:24 - Cooperativa Sociale Società Cooperativa Sociale - Vicenza
Cooperativa di servizi di pulizia ricerca un/a Addetto/a alle pulizie con esperienza nel settore industriale per la gestione e la sanificazione di un istituto scolastico. Mansioni principali: o Pulizia ordinari [...]