Montatore video
Pubblicato il 03-09-2026 - DAM Academy in Roma
DAM Academy ricerca un Montatore Video a partita iva per un nuovo progetto formativo.
DAM Academy, realtà d'eccellenza nel settore delle arti digitali, seleziona una figura professionale qualificata per lo sviluppo e la realizzazione del nostro prossimo percorso didattico. Siamo alla ricerca di un profilo tecnico strutturato, capace di inserirsi proattivamente in un ambiente di lavoro dinamico e collaborativo.
“L'incarico prevede l'inserimento in un progetto della durata minima di un anno, dedicato alla registrazione e alla post-produzione di video lezioni.”
Requisiti Principali:
Esperienza consolidata come Montatore Video.
Capacità di gestire flussi di lavoro complessi e di garantire un montaggio ritmato, chiaro e strettamente funzionale all'apprendimento didattico.
Competenze AI e Motion Graphics.
Utilizzo avanzato di plugin e software basati sull'Intelligenza Artificiale a supporto del workflow di montaggio. È richiesta la capacità di creare e integrare in modo efficace infografiche, cartelli e altri elementi grafici di supporto alla didattica in modo pronto attraverso l’utilizzo di AI dedicate.
Padronanza del pacchetto Adobe.
Conoscenza approfondita e aggiornata dei software standard di settore per l'editing e il compositing, con particolare focus su Premiere Pro e After Effects.
Attitudine al Lavoro in Team
Spiccate capacità relazionali e di collaborazione. La risorsa dovrà interfacciarsi costantemente con autori e project manager, garantendo flessibilità, capacità di problem solving e un allineamento continuo agli obiettivi creativi del gruppo di lavoro.
Costituisce un vantaggio
Operatività sul set.
Dimestichezza con l'utilizzo di camere e videocamere professionali, gestione delle ottiche e allestimento generale dell'attrezzatura fotografica, audio e di illuminazione.
Modalità di Candidatura
I candidati in possesso dei requisiti richiesti sono invitati a inviare il proprio Curriculum Vitae aggiornato e un link al proprio Portfolio/Showreel.
Il lavoro verrà gestito su turni in base alla calendarizzazione delle lezioni, sabato incluso.
