Human Resources Officer (Permanent, Contract, Temporary)

04 set - Bolzano
Azienda Anonima

Stiamo cercando un/una HR Generalist con esperienza a 360° nei principali processi HR. La risorsa entrerà a far parte del team Risorse Umane con un ruolo chiave nel supportare l’organizzazione in tutte le attività legate alla gestione, allo sviluppo e all’amministrazione del personale.

Responsabilità principali Gestione end-to-end del processo di selezione: , pubblicazione annunci, screening CV, colloqui e supporto alla decisione finale. Miglioramento continuo delle procedure di recruiting e supporto alle iniziative di employer branding. Contributo ai programmi di sviluppo dei talenti, percorsi di crescita e piani di successione.

Supporto ai processi di performance management: raccolta dati, analisi risultati, follow‑up con i manager. Mappatura competenze e analisi fabbisogni formativi. Coordinamento di iniziative di engagement e miglioramento del clima aziendale.

Monitoraggio KPI di sviluppo (turnover, readiness, engagement, formazione strategica). Formazione & Sviluppo Pianificazione e coordinamento delle iniziative formative obbligatorie e non obbligatorie. Gestione dei rapporti con enti formativi, monitoraggio partecipazioni e valutazione dell’efficacia.

Relazioni Sindacali

Supporto alle relazioni con RSU/RSA e partecipazione agli incontri sindacali.



Preparazione documenti, analisi dati e reportistica per le trattative. Interpretazione del CCNL e applicazione degli accordi aziendali.

Gestione preventiva delle criticità relazionali e supporto alla comunicazione interna. Gestione della contrattualistica (assunzioni, proroghe, trasformazioni). Adempimenti amministrativi e coordinamento con il payroll.

Aggiornamento dei dati HR, gestione KPI e supporto ai processi annuali (budget organici, performance, compensation).

Requisiti Laurea in discipline umanistiche, economiche o giuridiche. Almeno 3 anni di esperienza in ruoli HR generalistici.

Conoscenza avanzata dei principali processi HR: recruiting, amministrazione, formazione, relazioni sindacali e talent development. Buona conoscenza della lingua inglese. Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolare Excel.

Spiccate capacità comunicative e relazionali; proattività, precisionee orientamento al problem solving. Capacità di lavorare autonomamente, gestendo priorità e interlocutori diversi. RAL 38.000 - 45.000 € , commisurata all’esperienza.

Ruolo vivace con possibilità di crescita. Ambiente collaborativo orientato allo sviluppo delle persone.

Muratore carpentiere

04 set - Padova
immobiliare.scorpion

Oper. tmk

04 set - Ceglie Messapica
laboanna soc. coop.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per human resources officer (permanent, contract, temporary) / bolzano

Call center Afragola. Fisso 830euro+bonus

04 set - Afragola
TITANIUM

Addetto/a alle pulizie

04 set - Vicenza
Cooperativa Sociale Società Cooperativa Sociale