Head Of Project Management

04 set - Milano
Altro

Descrizione dell'offerta di lavoro Riferimento: JN-042026-7005780 Pubblicato il: 2026-04-29 Luogo: Milano, Italia, IT Salario: 60000 - 70000 /anno Tipo di contratto: Tempo completo Azienda: Michael Page Settore: Property & Construction Settore/Ruolo: Project Coordinator Settore: Property Dove: Milano Tipo di contratto: Indeterminato Nome del consulente: Adriano Giudici Numero dell'offerta: JN-042026-7005780 Opportunità professionale in Gruppo operante nel settore hospitality Ruolo di responsabilità del dipartimento di Project Management Azienda Gruppo internazionale operante nel settore dell'hospitality, attivo in numerosi Paesi europei e caratterizzato da un forte piano di crescita attraverso sviluppo di nuove strutture, conversioni e acquisizioni immobiliari.

Offerta L'Head of Project Management è responsabile della gestione operativa e del coordinamento complessivo dei progetti di sviluppo immobiliare e real estate in contesto multi-country. Il ruolo combina una forte operatività sulla construction con la leadership del team interno di Project Leader, assicurando il rispetto degli standard del brand, delle tempistiche di apertura e dei budget approvati.

Rispondendo al Direttore Tecnico di Gruppo, avrà le seguenti responsabilità: Gestione end-to-end dei progetti (green field, conversioni, riqualificazioni), dalla fase di concept e feasibility fino alla consegna e apertura dell'hotel, garantendo i termini di costi, tempi e qualità Garantire che l'esperienza acquisita nei progetti precedenti sia documentata e diventi patrimonio condiviso del team e di tutta l'organizzazione, attraverso follow up quantitativi e qualitativi Coordinamento e gestione del team interno di Project Management,



con responsabilità su performance, sviluppo professionale e mentoring Intervenire e fornire supporto strategico nelle primissime fasi dei progetti, prima del passaggio di consegne (handover) al Project Leader per l'esecuzione dei lavori Ruolo hands-on nelle fasi di construction management, controllo avanzamento lavori, qualità e risoluzione delle criticità di cantiere Monitoraggio di costi, tempi, qualità e rischi di progetto, con reporting strutturato verso management, investitori e SGR Collaborazione con i team di Operations, Design, Finance e Asset Management per garantire la piena coerenza del prodotto con le esigenze operative delle strutture Promuovere un clima di lavoro aperto e collaborativo, fungendo da modello per i valori aziendali, affinché i collaboratori siano costantemente informati, coinvolti e responsabilizzati (empowered) Competenze ed esperienza Il candidato, con laurea in ingegneria o architettura, deve aver maturato un'esperienza di almeno 5/7 anni come Project Manager in ambito Real Estate, preferibilmente in ambito hospitality, alberghiero oppure retail, ed esperienza di guida diretta e sviluppo di un team.

Completano il profilo una Leadership autorevole e inclusiva, mentoring e sviluppo delle competenze del team, capacità di guidare il cambiamento in un contesto internazionale e in forte crescita, approccio operativo, pragmatico e orientato ai risultati, con forte ownership su tempi, costi e qualità. Necessaria l'ottima conoscenza della lingua inglese e la conoscenza di applicativi specifici per la gestione progetti (quali ad es.

Microsoft

Project, Monday). La conoscenza di altre lingue straniere verrà considerato un plus. Completa l'offerta Ottima opportunità di carriera.

Muratore carpentiere

04 set - Padova
immobiliare.scorpion

Oper. tmk

04 set - Ceglie Messapica
laboanna soc. coop.

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per head of project management / milano

Call center Afragola. Fisso 830euro+bonus

04 set - Afragola
TITANIUM

Addetto/a alle pulizie

04 set - Vicenza
Cooperativa Sociale Società Cooperativa Sociale