Buyer

04 set - Sona
Adecco

Adecco spa, divisione consultant, per una realtà industriale manifatturiera strutturata, ricerca di un Buyer da inserire all'interno dell'area Purchasing.

La risorsa avrà un ruolo orientato allo strategic sourcing e allo sviluppo del parco fornitori, con l'obiettivo di garantire competitività, qualità e affidabilità della supply base e di individuare costantemente occasione di ottimizzazione.

Responsabilità:

- Sviluppare e consolidare una rete di fornitori qualificati in linea con le esigenze produttive e gli obiettivi strategici aziendali.
- Ricercare e valutare nuovi fornitori, gestendo i processi di selezione e qualifica.
- Analizzare le strutture di costo e il Total Cost of Ownership, individuando opportunità di saving e ottimizzazione.
- Condurre le negoziazioni commerciali e definire accordi e condizioni di fornitura.
- Analizzare e sviluppare opportunità di ottimizzazione dei prodotti e dei processi con l'obiettivo di ridurre i costi.
- Monitorare le performance complessive dei fornitori e definire, quando necessario, piani di miglioramento.
- Collaborare con l'Ufficio Tecnico nei progetti di sviluppo di nuovi prodotti, contribuendo alla valutazione e alla selezione dei partner industriali.
- Gestire in autonomia progetti di acquisto e iniziative strategiche relative alle categorie merceologiche assegnate.
- Contribuire alla definizione e all'evoluzione della strategia di sourcing, in un'ottica di sviluppo della supply chain nel medio-lungo periodo.

Il ruolo non è focalizzato sulla gestione operativa degli ordini di acquisto o sul monitoraggio quotidiano delle consegne,



ma sulla gestione strategica delle categorie e sullo sviluppo della base fornitori.

Requisiti

Laurea in Ingegneria, Economia o discipline affini, preferibilmente accompagnata da almeno 1-2 anni di esperienza in ambito Strategic Purchasing / Strategic Sourcing all'interno di aziende manifatturiere strutturate.

Saranno particolarmente valutati profili con esperienza nella selezione e qualifica dei fornitori, analisi dei costi, negoziazione e gestione di progetti di acquisto.

È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali strumenti informatici.

Completano il profilo capacità analitiche e negoziali, autonomia, orientamento al risultato, problem solving e capacità di interfacciarsi efficacemente con interlocutori tecnici e commerciali.

Sono previste trasferte presso fornitori.

Sede di lavoro: provincia di Vicenza.

Ral a partire da 32.000

I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.Adecco.It l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: (email hidden). Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: http://www.Adecco.It/it-IT/privacy/privacy-candidato/Pages/default.Aspx Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

SALES ACCOUNT & SPONSORSHIP MANAGER

05 set - Siena
Festival del Calcio Italiano

Junior After Sales Engineer - Internship

05 set - Torino
Sit

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per buyer / sona

MECHANICAL CAD DESIGN ENGINEER - AVIATION DOMAIN

05 set - Torino
Quest Global

HR Generalist L. 68/99...

05 set - Ostiglia
Adecco