CORSO DI FORMAZIONE - ADDETTI/E ALLE SPEDIZIONI E ALLA LOGISTICA

04 set - Firenze
Manpower Firenze Bus Profess

Corso Formazione Gratuito - Addett* alle Spedizioni e alla Logistica

Sei in cerca di nuove opportunità professionali per entrare in ambienti stimolanti e di crescita? Abbiamo la soluzione perfetta per te!

Manpower e ASSO.TO.S.C.A. tornano per la quinta edizione del corso di formazione per futuri ADDETTI e ADDETTE ALLE SPEDIZIONI E ALLA LOGISTICA.
L’ Academy ha come obiettivo quello di formare giovani inoccupati che ambiscono ad intraprendere un percorso professionalizzante all’interno di aziende del settore dei trasporti nazionali e internazionali.
I docenti del corso sono professionisti del settore, operanti nelle aziende del gruppo ASSO.TO.S.C.A.
Al termine del corso finalizzato all’assunzione dei partecipanti, i corsisti saranno inseriti in aziende di spedizioni come impiegati/e con le seguenti mansioni:

- Gestione di procedure di trasporto aereo, marittimo e autotrasporto nazionale e internazionale;
- Gestione dei documenti doganali e amministrativi;
- Gestione dei flussi di comunicazione con i magazzini, clienti e fornitori;
- Utilizzo di software e strumenti per la gestione delle spedizioni e tracciabilità.





Il/La corsista ideale:

- è Inoccupato;
- ha conseguito un diploma ad indirizzo linguistico e/o economico, oppure tecnico-turistico;
- Ha una buona conoscenza della lingua inglese;
- Ha una buona dimestichezza con gli strumenti informatici;
- È motivato ad entrare in un settore agile e stimolante come quello delle spedizioni.

Completano il profilo capacità di problem solving, capacità di adattamento e flessibilità.
Il corso è gratuito e avrà una durata di 180 ore distribuite su 4 giorni alla settimana dal Lunedì al Venerdì con orario indicativo, 9.00-13.00/ 13.30-17.30.
La partenza è prevista per il 19 Ottobre e si terrà presso la Sede di ASSO.TO.S.C.A. a Firenze.

Candidati e potresti ricevere presto una nostra telefonata!

Annuncio valido fino a: 31-Oct-2026

Il/La candidat* ideale deve essere inoccupato, possedere una buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici, aver conseguito un diploma e aver voglia di mettersi in gioco e di imparare.

Collaboratori anche senza Esperienza

05 set - Roma
Saturno Casa

Funzionario

05 set - Roma
P&G Group di Palamenghi e Garuti

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per corso di formazione - addetti/e alle spedizioni e alla logistica / firenze

Agente immobiliare

05 set - Roma
Studio Bravetta Pisana

Mapping Data Collection Driver

05 set - Brindisi
TSMG Holding