Tecnologo o Tecnologa di primo livello

04 set - Bolzano
Karlstad University

Tecnologo o Tecnologa di primo livello (A) - Ricerca sul patrimonio digitale e analisi dell'arte basata su software in rete (Prof.ssa Hinterwaldner Inge)
Decreto del Rettore n. 868/2026 del 16.07.2026

Ricerca sul patrimonio digitale e analisi dell'arte basata su software in rete (dagli anni '90 ad oggi) da diverse prospettive.

Scadenza invio domande e pubblicazioni

18.09.2026 ore 12:00 (mezzogiorno)

Descrizione dell'attività di ricerca:
- Supporta la gestione di un server Linux e l'allestimento di un laboratorio sperimentale di arte digitale. L’obiettivo è fornire a specialisti e non specialisti un contesto in cui eseguire opere di arte digitale programmate e analizzarle in modo sistematico e, per quanto possibile, automatico. Per poter analizzare queste opere appartenenti a periodi diversi, la piattaforma deve supportare vari sistemi operativi (compresi quelli obsoleti),



linguaggi di programmazione, librerie, ecc.
- Amplia il Laboratorio di arte digitale programmando e integrando strumenti software per l’analisi, il reverse engineering o il restauro di opere d’arte, su misura per le esigenze dei gruppi di ricerca, e ottimizzando l’interfaccia utente per diversi gruppi di utenti.
- Supporta i gruppi di ricerca in tutte le questioni tecniche relative all’analisi dell’arte programmata e in rete.

Tecnologo o Tecnologa di primo livello (A) - Ricerca sul patrimonio digitale e analisi dell'arte basata su software in rete (Prof.ssa Hinterwaldner Inge)

Universitätsplatz 1 - piazza Università Bolzano, Italy

Operatore Sqaudra A Freddo Senior

07 set - Lovere
Randstad Italy

Executive Assistant Logistica

07 set - Terni
Altro

Ricevi nuove offerte di lavoro

Crea una Job Alert gratuita per tecnologo o tecnologa di primo livello / bolzano

Addetto/a alle Vendite

07 set - Cuneo
Altro

Global Logistics Excellence Intern: Optimize Costs

07 set - Sesto San Giovanni
Altro