04 set - Puglia
GIORGIO
Visual Merchandiser – Retail
? Sede: Andria (BT)
? Disponibilità a trasferte presso i punti vendita
Hai una forte sensibilità per il mondo fashion, ami costruire spazi capaci di valorizzare il prodotto e sai trasformare una strategia commerciale in un’esperienza visiva efficace?
Stiamo cercando un/una Visual Merchandiser da inserire nel nostro team Retail.
La figura avrà un ruolo centrale nel garantire coerenza, qualità e impatto dell’immagine dei punti vendita, lavorando a stretto contatto con Ufficio Retail e Area Manager.
Di cosa ti occuperai
- Pianificazione del calendario vetrine in linea con uscite prodotto, attività marketing e principali momenti commerciali della stagione.
- Selezione di prodotti, outfit e mood da valorizzare in vetrina e negli spazi interni.
- Creazione di linee guida, Visual Book e materiali operativi per tutta la rete vendita.
- Monitoraggio delle performance prodotto e sviluppo di azioni visual a supporto di lanci, vendite e categorie strategiche.
- Controllo degli allestimenti dei punti vendita e supporto nella gestione di eventuali criticità.
- Formazione degli staff sugli standard visual, sulla cura del prodotto e sul mantenimento dell’immagine del punto vendita.
- Coordinamento del visual merchandising in occasione di nuove aperture e riorganizzazioni degli spazi.
-
Chi cerchiamo
- Esperienza nel Visual Merchandising, preferibilmente nel settore Fashion o Retail.
- Resistente sensibilità estetica e commerciale.
- Capacità di leggere il prodotto e valorizzarlo attraverso esposizione, styling e composizione.
- Ottime capacità organizzative e di pianificazione.
- Precisione, attenzione al dettaglio e orientamento al risultato.
- Proattività, autonomia e problem solving.
- Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con più punti vendita.
- Disponibilità a effettuare trasferte.
-
Cosa offriamo
Un ruolo operativo e creativo all’interno di un contesto dinamico, con la possibilità di contribuire direttamente all’immagine dei punti vendita e alla crescita della rete Retail.
Cerchiamo una persona capace di unire estetica, prodotto e performance commerciale, trasformando ogni spazio in uno strumento concreto di comunicazione e vendita.
- CCNL applicato: Commercio
- Livello proposto: 3° Livello
- Fascia Retributiva (RAL): compresa tra €22.000–24.000
- #Recruiting #RetailJobs #OffertaLavoro #FashionRetail
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
05 set - Roma
Saturno Casa
05 set - Roma
P&G Group di Palamenghi e Garuti
05 set - Roma
Studio Bravetta Pisana
05 set - Brindisi
TSMG Holding